Categorie: Detto da loro

Ambra Angiolini e la bulimia: “Sono rinata grazie a Francesco. Siamo simili nelle fragilità…”

Dopo le continue insinuazioni su una presunta crisi tra Ambra Angiolini e Francesco Renga, le acque sembra essersi calmate. Il cantante bresciano ha dichiarato di non poter riuscire a vivere senza di lei, mentre l’attrice romana ha ammesso di non essere assolutamente preoccupata dal gossip. Questa volta Ambra torna a parlare attraverso le pagine del settimanale Io, Donna e di un problema molto delicato che l’ha colpita da giovane: la bulimia. “Non è ricerca della perfezione fisica – ha detto – è fame di amore, è un vuoto che non si riempie mai“. Dopo il successo di Non è la Rai con il quale Gianni Boncompagni l’ha resa famosissima c’è stato un buco nero e lì sono iniziati i veri problemi: “Per anni ho fatto solo cavolate. Ero buia, c’era poco sole. Quando sei adolescente, non sei più quella che eri, non sai cosa sarai“.

Sì, perché l’Angiolini ha un problema con le emozioni. Non le sa gestire perché è una persona molto sensibile e così ogni cosa – anche negativa – le rimane dentro: “Si ferma e resta lì. Avverto un conflitto tra quello che sembro e quello che sono. So che le persone pensano di conoscermi da ciò che leggono nelle interviste ma non sempre passa la cosa giusta“. Fortunatamente poi ha incontrato Francesco e le cose sono cambiate completamente. E’ stato lui ad aiutarla nella rinascita (oltre a Ferzan Ozpetek dal punto di vista lavorativo: “Esco dal buco nero quando Francesco mi chiede un figlio. Lui aveva capito tutto, eravamo simili nelle fragilità“.

Altro che crisi. E’ normale che in una storia di lunga data ci siano dei problemi e delle incomprensioni, ma tutto si risolve. Anche perché Ambra e Francesco sono davvero fatti l’uno per l’altra: “In una storia, capita che tutti da fuori vogliano capirci qualcosa, invece, ci sono persone che insieme funzionano“.

Foto by Mario Cartelli/LaPresse

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Annalisa e Madame insieme: esce «Amica», il nuovo singolo in collaborazione

Annalisa e Madame collaborano per la prima volta su «Amica», disponibile dal 18 settembre 2026.… Read More

4 ore Fa

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

2 giorni Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

2 giorni Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

2 giorni Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

2 giorni Fa

Celine Dion torna in concerto a Parigi dopo 6 anni: il primo live dal 2020

Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More

2 giorni Fa