Valentina Acciardi vittima di discriminazione su Facebook
Questo non è un bel mondo, si sa. Non è un mondo buono. E la cattiveria, purtroppo, sempre più spesso trova nei social network una potente valvola di sfogo e una cassa di risonanza. Come? Per esempio con la creazione di pagine che mirano a discriminare, insultare, infangare. Per non prendere in considerazione cose ancora più gravi. Facebook interviene, banna, chiude le pagine in questione. Ma non sempre e non subito, visto che stiamo parlando di numerosi casi sparsi in tutto il mondo. E’ ancora aperta, per esempio, una pagina riguardante Valentina Acciardi. Ovvero un’ex concorrente del Grande Fratello 13 (che si è concluso lunedì 26 con la vittoria di Mirca Petrilli).
“Usare Valentina Acciardi come manichino della Upim”: così si chiama la pagina in questione. E il sottotitolo fa venire ancora di più i brividi: Un piccolo premio alla ragazza, tanto per non farla sentire totalmente fuori dal mondo della moda!! Chiaramente l’obiettivo è prendere in giro Valentina, beffarsi del suo handicap fisico causato da un terribile incidente stradale: ha perso un braccio e porta una protesi. Ora. La questione è già di per sé grottesca. Ma a renderla ancora più grave è il fatto che, nel corso di queste ore, i like stanno aumentando. Perché? Perché la gente trova che sia una cosa divertente? Bah.
Diletta Di Tanno e Roberto Ruberti hanno provato a segnalarla nella speranza che venga rimossa al più presto, ma hanno ottenuto soltanto l’effetto di attirare altre persone in quello spazio virtuale creato da qualcuno che non sta bene. Non sta affatto bene. La diretta interessata è a conoscenza di quanto accade? Non è dato saperlo. Di certo, ancora non ne ha parlato pubblicamente. Valentina preferisce sorridere, piuttosto che reagire dinanzi a simili bassezze…