Te lo dice Belen: il blog che fa ridere gli italiani

Si è affacciato sul web da pochi giorni e ha già conquistato migliaia di italiani. Ogni giorno la relativa pagina Facebook vede aumentare notevolmente gli iscritti e i commenti trasudano entusiasmo e ilarità da ogni lettera. Stiamo parlando di Te lo dice Belen, il blog aperto sulla piattaforma Tumblr che prende amabilmente in giro la Rodriguez. Senza ricorrere alla volgarità e/o alle esagerazioni, bensì limitandosi a riportare alcuni suoi scatti (presi principalmente da Instagram) e accompagnandoli con didascalie in spagnolo maccheronico e in prima persona. Insomma: come se fossero scritte dalla stessa Belen. Sono consigli per rendersi la vita più facile, perle del tipo: “Si te esce un brufolito mentre esci de casa, non perderre tiempo. Nascondilo con un ombrelito“, “si te encartas nel garage col SUV de tuo marrito, molla tutto y fa la facina de gata. miao“.

Le pose super sexy della showgirl argentina, dunque, diventano roba di ordinaria amministrazione. Vengono “normalizzate” con un inevitabile effetto parodia:

Sono in tantissimi nel definire “geniali” gli ideatori di questo blog. I quali, però, ancora preferiscono restare nell’anonimato. E si spera che decidano di uscire presto allo scoperto, rendendo noti i loro nomi e mostrando le loro facce. Ebbene sì: la curiosità è alle stelle. E forse proprio per questo loro sguazzano nell’ombra. Ma cosa dice la diretta interessata? Nulla, per il momento. Anche se di certo è al corrente di quanto accade. Belen è una donna dotata di senso dell’umorismo, non può non unirsi agli apprezzamenti!
Foto by Facebook