Gf13, Modestina e i voti comprati: parla il fratello Felice
Il Grande Fratello 13 si è concluso qualche giorno fa con la vittoria di Mirco Petrilli. In finale è arrivata anche Modestina Cicero, fra i concorrenti più discussi. Non che la bella siciliana abbia fatto qualcosa di eclatante, eh. Anzi, è proprio questo il punto. In molti non si spiegano come abbia fatto a classificarsi terza, visto che la sua esperienza nella Casa più spiata d’Italia è stata all’insegna della tranquillità e delle poche parole. Evidentemente la ragazza è piaciuta proprio per questa sua riservatezza e compostezza, oltre che per quei saldi valori con cui è stata cresciuta.
Ma niente: anche adesso che il gioco si è concluso, i detrattori continuano a puntarle il dito contro. Ed ecco che, da bravo uomo siciliano, il fratello Felice si è sentito in dovere di intervenire. Cercando di mettere i puntini sulle ‘ì’ nel corso di un’intervista al settimanale Top e pronunciandosi anche in riferimento alla faccenda dei voti comprati (sì, hanno detto anche questo).
“La mia piccolina – dice Felice – è stata forse l’unica a non ricevere l’aereo con lo striscione, nonostante i suoi fan si fossero impegnati a raccogliere i soldi: hanno raggiunto 700 euro, ma ce ne volevano 1200. E pensare che è stato detto che per farle scampare l’eliminazione, avessimo comprato i voti dal call center! Noi siamo umili lavoratori e giochiamo correttamente!”.
Lui ha creduto fin dall’inizio che la sorella sarebbe arrivata fino in fondo: “il pubblico è stanco di sostenere gente che per farsi notare ha bisogno di fare casino e flirtare con gente sconosciuta. I valori di Modì, il rispetto, l’onore, la famiglia e l’amicizia, messi a confronto con falsità, strategie e pugnalate alle spalle, non sono poco“.
L’hanno chiamata 2 novembre? Felice risponde a tono: “Lei meritava la vittoria, dopo una serie di porte chiuse in faccia: è il momento di dare valore a una ragazza dai sani principi, che possa fare da esempio agli altri e cambiare l’etichetta del Grande fratello non vista così bene“. Capito?
Foto by Mediaset