
Ieri – giovedì 12 giugno – Francesco Facchinetti è stato protagonista di un gesto eroico: mentre passava per Cabiate (in provincia di Como) ed era fermo al semaforo si è accorto che un signore sul marciapiede stava maltrattando il suo cane. Il dj – che da qualche mese ha un husky di nome Floyd – è andato davvero su tutte le furie. Non solo ha fermato l’uomo, ma l’ha anche riempito di botte: “Sarà stato il caldo ma non c’ho visto più – ha scritto sulla sua pagina ufficiale di Facebook – e col mio fare bergamasco ho fatto a lui quello che lui aveva fatto al cane! Prenderò una denuncia ma non me ne frega niente… Lo rifarei altre mille volte“.
Facchinetti non è assolutamente pentito di come ha agito, ma il popolo del web si divide. C’è chi pensa che sia stata la cosa migliore da fare: “Il cane non si può difendere!!!! L’umano schifoso si”, “Hai fatto bene spero tu lo abbia conciato per le feste“, “Io voglio la pena capitale per chi uccide e maltratta gli animali”, “Grande! Ma almeno gliele hai date bene?!”; invece chi giudica la sua reazione troppo esagerata: “Quando lo picchi e te ne vai non hai risolto niente perché il cane resta a lui e continuerà a picchiarlo”, “Ma che differenza c’è tra chi picchia un cane e chi picchia un’altra persona???”, ” Ma secondo me tu vedi troppi film… Stendo a crederci, ma se hai picchiato il signore ti sei messo al suo livello“, “Per me hai sbagliato, io gli avrei portato via il cane”.
L’ex compagno di Alessia Marcuzzi – ora felicemente fidanzato con la modella Wilma Helena Faissol – già qualche mese fa ha fatto parlare di sé per una presunta rissa con Mario Balotelli (prossimo alle nozze con Fanny Neguesha) in un locale milanese. Cinque minuti di spintoni, calci, insulti e pugni. In quel caso però si trattava solo di voci false: “Ma vi rendete conto che si sono inventati di sana pianta che mi sono menato con Mario che è mio amico?”, ha scritto lui sui social per smentire la notizia. Questa volta invece “il figlio dei Pooh” dovrà presentarsi in Tribunale davvero.
Foto by Instagram