Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Gf 13, Giovanni Masiero: “Chicca? In cantina ho capito che l’amo davvero…”

“C’era una volta un bambino con una fervida immaginazione, che conserva ancora adesso. Da piccolo guardandosi nel grande e alto specchio del salotto di casa pensava che la Terra non era poi così grande e che sarebbe riuscito a spiccare tra tutti i suoi abitanti perché lui aveva qualcosa in più, si sentiva un po’ magico, un po’ speciale, con queste parole la mamma di Giovanni Masiero descrive il figlio attraverso la pagina ufficiale di Facebook che conta quasi ottantamila seguaci. Ora quel bambino è diventato grande: è un ragazzo di ventinove anni sorridente, vivace, curioso, con un po’ di barba e un bell’aspetto. Da Verona si è trasferito per un certo periodo a Roma a cercare fortuna come attore, frequentando la Scuola di Cinema della Rai, poi ha fatto molti viaggi in solitudine come in Thailandia a visitare i templi buddisti e a Giava in Indonesia per inseguire le onde con il surf.

Poi per caso è arrivata l’opportunità di partecipare alla tredicesima edizione del Grande Fratello e Giovanni non ci ha pensato due volte: grazie al reality show – oltre a trovare la popolarità – ha incontrato anche la sua anima gemella, Francesca Rocco detta Chicca (leggi l’intervista di Velvet Gossip). Inizialmente in tanti pensavano sarebbe stata una storia senza futuro anche a causa delle titubanze di lui e della troppa fretta di lei (che già dopo un solo mese insieme parlava di matrimonio e di figli). Poi però i due sono riusciti a trovare un certo equilibrio ed ora sembrano davvero una coppia perfetta: i moderni Romeo e Giulietta, anzi i “Nini” (come li chiamano i loro sostenitori).

Come mai hai deciso di partecipare al reality show?
In realtà è nato tutto per caso. Due ragazzi sono entrati nel negozio in cui lavoravo (faceva il Sales Assistant per la Diesel ed ora è in aspettativa, ndr) e mi hanno chiesto se avevo voglia di fare un video. Per gioco l’ho fatto, poi mi hanno richiamato ed è stato un lungo percorso di provini da ottobre fino a febbraio. L’ho presa come una sfida per capire fino a che punto sarei arrivato.

C’è stato un momento in Casa in cui hai pensato di mollare?
Assolutamente no. Sicuramente ci sono stati dei momenti difficili, ma fortunatamente avevo con me una spalla, ovvero Chicca. E’ stato un percorso bello, tranquillo e pacifico anche se a volte stressante, tanto che ho avuto due o tre herpes!

Tu poi sei abituato spesso a viaggiare in solitudine…
Eh sì, per questo motivo ho considerato il Grande Fratello come un percorso di miglioramento. Prima di entrare nella Casa ho parlato con una persona che mi ha aiutato psicologicamente e mi ha fatto capire che avrei trovato comunque i miei spazi anche nel caos. E’ stata una sfida vinta con successo e sono rimasto stupito di me stesso.

Degli altri concorrenti con chi sei rimasto in contatto?
Samba (Ndiaye, leggi l’intervista di Velvet Gossip, ndr) ed i fratelli Papillon (Giuseppe ed Armando Armenise, ndr). Per il resto non ho più sentito nessuno. E’ stato bello condividere l’esperienza insieme, ma alla fine si è trattata di una convivenza forzata, allo stesso tempo piacevole e stressante. Ogni volta che riguardo i video montati dai fan dei momenti più belli nella Casa è una sensazione davvero strana.

Ed avresti mai immaginato di trovare l’anima gemella?
Ovviamente no! So perfettamente che il programma sceglie persone della grandi potenzialità, bei personaggi che possano emozionare il pubblico con le loro storie. Solitamente non mi fermo all’aspetto fisico e preferisco una donna che abbia qualcosa da dire. Inizialmente avevo un po’ di pregiudizi nei riguardi di Chicca. La vedevo impostata. Poi mi sono ricreduto e questa storia mi ha travolto completamente. La realtà ha superato la fantasia. Con lei sto vivendo davvero un periodo magico.

Quando hai capito che era la persona giusta per te?
Alla fine quando io sono andato in cantina con Modestina (Cicero, ndr) e lei è rimasta in Casa. Quella settimana mi è mancata davvero tanto e ho capito che non si trattava solo di un’infatuazione, ma di amore vero. Rivederla poi dopo tutti quei giorni è stato bellissimo. Grazie a lei ho sconfitto tutte le mie paure. Non sono mai stato così innamorato.

Cosa ti piace di Chicca?
A primo impatto pensavo fosse diversa da me, invece poi ho capito che siamo molto simili. E’ la ragazza della porta accanto con un certo tipo di educazione, di classe e di raffinatezza. E poi il suo sguardo è meraviglioso!

Le vostre famiglie quindi approvano la relazione?
Certamente. Hanno condiviso insieme a noi l’esperienza del Gf e non potrebbero fare altrimenti. Ci vedono felici e così lo sono anche loro.

Chicca ti ha fatto qualche scenata di gelosia a causa delle fan?
Sì, ma ovviamente anche io. C’è stato solo qualche piccolo battibecco. Niente di che.

Invece riguardo quelle foto pubblicate in Rete di un tuo spogliarello?
Avevo vent’anni ed è stato un momento di follia. Sono dell’idea che la vita è una e va vissuta intensamente. Ho fatto una pazzia che però ora non ripeterei.

Tu e Chicca pensate già al matrimonio?
Intanto dobbiamo pensare alla convivenza (Giovanni abita a Verona, mentre Chicca a Legnano, ndr) e quindi poi procedere passo passo. Ci stiamo lavorando.

Ed i figli?
Sono una persona riservata e quindi nella Casa non mi andava di parlare di queste cose perché sembrava come fare una promessa davanti al pubblico. Secondo me è meglio discuterne in privato ed ora lo facciamo scherzosamente. La amo e adesso potrei davvero fare pazzie per lei. Forse però è meglio aspettare.

Nel tuo futuro lavorativo cosa c’è?
La mia più grande passione è il cinema e quindi mi piacerebbe fare qualcosa davanti o dietro la macchina da presa.

Se dovessi scegliere tra un lavoro come attore o come regista?
Probabilmente come attore. Esibirsi davanti a qualcuno è davvero una grande emozione e penso che la recitazione sia una delle arti più complete. Comunque l’uno non esclude l’altro, come ha fatto anche uno dei miei miti, James Franco.

Foto by Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio