Licia Colò vs Camila Raznovich: “Ho visto il programma 5 minuti e mi è bastato…”
Licia Colò è al terzo posto delle conduttrici più rimpiante della televisione italiana (dopo Paola Ferrari e Rita Dalla Chiesa): da quest’anno infatti la trasmissione di Rai Tre Alle falde del Kilimangiaro – che l’ha vista al timone dal 1998 fino alla scorsa edizione – è condotta da Camila Raznovich. Tutta colpa delle incomprensioni con il nuovo direttore di Rete Andrea Vianello. La Colò non l’ha presa poi così bene e proprio qualche giorno fa, in un’intervista a Il corriere della sera, si è lasciata scappare una frecciatina alla collega: “So che è difficile crederci ma do la mia parola d’onore che ho visto la prima puntata il venerdì successivo della messa, in onda per cinque minuti. Mi è bastato“.
La conduttrice ce l’ha ancora con la Raznovich? Quest’ultima ha specificato di non sentirsi assolutamente dalla parte del torto, visto che ha solo accettato umilmente una nuova sfida televisiva: “Io non c’entro niente – ha confidato attraverso le pagine del settimanale Nuovo – Comprendo la posizione di Licia come donna e posso capire il suo stato d’animo dopo tanti anni di lavoro a Rai Tre. Però non mi sento di dover chiedere scusa a nessuno: mi è stato offerto un programma e sono felicissima di poterlo fare con grande passione, gratitudine e soprattutto rispetto nei confronti di chi mi ha preceduto”. Siamo sicuri che l’ex vj di Mtv non risponderà alle ultime provocazioni? Lei sembra molto più pacifica: “Sarei felicissima se lei venisse a trovarci – ha ammesso in un’intervista a Davide Maggio – Per come ha risposto lei finora non credo ne abbia nessuna intenzione e se lei dovesse dire che non viene, rispetterei molto questa scelta e la capirei”.
Licia invece retwitta sul suo profilo anche messaggi di chi pensa che il programma non sia più quello di una volta senza di lei: “allefaldedelkilimangiaro senza @liciaanimalie non ha più senso… Peccato! Uno dei pochi programmi tv fatti veramente bene!”. Magari si tratta solo di un malinteso, anche perché tiene a precisare di non voler più rimuginare sul passato. A breve però la Colò approderà su Tv2000 con una nuova trasmissione dal titolo Il mondo insieme, in onda proprio la domenica pomeriggio in contemporanea a Alle falde del Kilimangiaro. Solo un caso?
Foto by Facebook