Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2014
  • Dicembre
  • 10
  • Sanremo 2015, Simonetta Spiri: “Perché sono stata sacrificata proprio io?”
  • Cose da Vip

Sanremo 2015, Simonetta Spiri: “Perché sono stata sacrificata proprio io?”

Samantha Suriani 10 Dicembre 2014
Sanremo 2015, Simonetta Spiri: "Perché sono stata sacrificata proprio io?"

Ieri, martedì 9 dicembre, Carlo Conti ha annunciato la lista degli otto concorrenti che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo nella categoria Giovani: Amara, Chanty (entrambe vincitrici di Area Sanremo), Giovanni Caccamo, Kutso, Rakele, Serena Brancale, Kaligola ed Enrico Nigiotti. Ovviamente c’è stata tanta delusione da parte degli esclusi ed una in particolare ha deciso di farsi sentire: si tratta di Simonetta Spiri, concorrente della settima edizione di Amici di Maria De Filippi (quella vinta da Alessandra Amoroso, per intenderci). La cantante pensa di non aver avuto la raccomandazione giusta: “Sono senza parole… Fuori per un pelo… Perché proprio io quella a dover esser sacrificata? Forse perché non avevo il calcio nel sedere giusto!!!! Perché parlare di me?”

Sanremo 2015, Simonetta Spiri esclusa: "Perché sono stata sacrificata proprio io?"

Dalla sua parte si schiera, ovviamente, Maurizio Rugginenti, direttore esecutivo della Rusty Records, etichetta discografica indipendente (che ha portato alla vittoria di Sanremo Giovani Antonio Maggio nel 2013) di cui fa parte proprio la Spiri: “Come al solito… Il soldo e il potere “contrattuale” vincono sulla qualità, il lavoro e il sacrificio, ma non ce la farete ad abbatterci! La @RustyRecords non molla… Adesso è una questione di principio. Viva la musica”. Secondo Rugginenti la commissione avrebbe scelto alcuni artisti “raccomandati”, sacrificando così altri meritevoli: “Simonetta Spiri quel palco con quella canzone te lo meritavi… Ma sei in Italia… Poco posto alla meritocrazia e tanto agli amici… Degli amici… Dei fidanzati… Dei genitori che hanno amici… Etc etc. Cari artisti! Non mollate mai! Portate avanti la qualità e le belle canzoni. Vincerete”.

Sanremo 2015, Simonetta Spiri esclusa: "Perché sono stata sacrificata proprio io?"

Bisogna comunque ammettere che ogni anno si sviluppano polemiche infinite riguardo i cantanti scelti per partecipare alla manifestazione. Per esempio stavolta è colpa di quattro artisti su otto che provengano da talent show (visto che Simonetta ne ha fatto parte). Sul web c’è chi critica questa decisione: “Nuove Proposte hanno partecipato ai talent show. Sanremo Giovani ruota di scorta di chi vuole sfondare”, “Concordo che i talent siano importanti, ma non possono scegliere solo gente che ha già fatto i talent”. Amara (Erika Mineo) e Nigiotti sono stati concorrenti rispettivamente della quinta e della nona edizione di Amici, Caccamo della seconda stagione di X-Factor e Chanty (Chantal Saroldi) dello sfortunato Star Academy.

Foto by Facebook

Tags: Curiosità Festival di Sanremo Gossip News

Continue Reading

Previous: L’Oroscopo di Velvet: 10/12/2014
Next: Claudia Galanti e l’addio alla piccola Indila: “Un altro angelo in paradiso mi vorrà bene”

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001