L’Oroscopo di Velvet: 06/01/2015
ARIETE
Da oggi fino al prossimo giovedì vivrai dei momenti molto positivi e sarai destinatario anche di piccolo, grandi colpi di fortuna. In campo professionale si prospettano finalmente le giuste possibilità per dare piena voce al tuo valore. Quanto alla vita sentimentale, hai raggiunto la maturità necessaria per riconoscere quelle cose che sembrano insignificanti e invece sono fondamentali.
TORO
E’ molto probabile che qualcuno decida di spettegolare sul tuo conto: non prendertela, non rispondere e non lasciare che ciò influenzi il tuo operato. Allo stesso tempo, non coltivare utopie e concentrati invece sui fatti presenti e sul modo per migliorarli anche a tuo beneficio. Evita le relazioni che riguardano il settore lavorativo…
GEMELLI
Amore in primo piano regala momenti dolcissimi e di grande complicità col partner. Alcune cose che avevi sottovalutato cominciano a rivelarsi in tutta la loro importanza e ciò ti farà davvero bene. Per quanto riguarda il lavoro, arrivano i frutti di ciò che hai seminato anche se le loro forma potrebbero assumere forme diverse dal previsto.
CANCRO
Ultimo giorno di festa: approfittane per rilassarti e cerca di non pensare al lavoro, ai soldi, ai problemi: c’è tempo. E sappi che nei prossimi giorni diverse questioni tenderanno a risolversi quasi naturalmente. L’importante è agire con la massima consapevolezza e anche con maggiore sensibilità… perché la sensibilità spesso fa il paio con il fiuto.
LEONE
Senti come al solito l’istinto di importi e far valere le tue idee, ma oggi sarai poco credibile. O poco efficace. Di conseguenza il tuo umore sarà volubile e molto facilmente tenderai a innervosirti. E su, amico Leone, ricorda che è un giorno di festa! Rilassati e cerca di godertelo, anche perché si apre un periodo a dir poco impegnativo.
VERGINE
Cambiamenti in atto, alcuni dei quali non ti vanno particolarmente a genio ma che d’altra parte erano ormai inevitabili. Anziché lamentarti quindi cerca di farti un sincero esame di coscienza. E impara dai tuoi errori più recenti. L’amore potrebbe andare meglio se ci fosse più dolcezza da entrambe le parti.
BILANCIA
Se hai bisogno dell’aiuto di qualcuno, chiedilo senza esitare. Sì, perché lasciare che una persona dia una mano non è affatto una sconfitta, anzi! A buon rendere, si dice: dunque accetta e metti in conto di ricambiarlo. La fine di questo periodo festivo ti mette addosso un po’ di malinconia ma la persona amata saprà risollevare la situazione.
SCORPIONE
lascia da parte tutte le cose, le parole e le persone difficili. Almeno per oggi, ultimo giorno di festa. Fai ciò che ti piace e cerca di trascorrere maggior tempo possibile con le persone che ti vanno a genio. Per quanto riguarda il lavoro, stanno maturando nella tua mente idee che si riveleranno vincenti.
SAGITTARIO
E’ un periodo positivo, amico Sagittario, anche se c’è quel pizzico di malinconia legato alla fine delle feste. Tu però, con la tua energia, troverai presto nuovi motivi per caricarti ed entusiasmarti. Anche per questo motivo diventerà più facile ravvivare una relazione che negli ultimi tempi è apparsa spenta.
CAPRICORNO
I ricordi bussano alla tua porta, magari con le sembianze di un amore finito da tempo o forse non finito mai del tutto. Che fare? Aprire la porta? Pensaci bene, perché c’è il rischio che gli effetti siano dannosi per il tuo presente. Chiedi consiglio a qualcuno che ti conosce bene. E non mangiare troppo, perché il tuo stomaco ne risente…
ACQUARIO
Hai la necessità di stare tranquillo e in pace, amico Acquario. Allora cerca di sfruttare al massimo questa giornata. E cerca anche di risollevarti per quanto riguarda il morale: ultimamente non ti sei voluto molto bene, eh? Non parlare troppo e assapora il silenzio. Abbandonati fra le braccia di chi ti ama.
PESCI
Le vacanze sono finite, dunque sfrutta queste ultime ore per stare bene. Per coccolarti e anche farti coccolare. Tutto il resto può attendere. Buon cibo, buona compagna, relax: questa deve essere la ricetta della giornata. Intanto la tua mente lavora a nuove idee di cui nemmeno tu hai ancora piena consapevolezza.