Uma Thurman rifatta? Lei nega: “Era il trucco”
Pochi giorni fa alcune foto di Uma Thurman hanno fatto praticamente il giro del mondo e suscitato ovunque scalpore. Perché la celebre attrice pareva un’altra. Ma proprio un’altra donna. Di conseguenza, e ovviamente, la causa di tale repentina trasformazione è stata individuata in un abuso di chirurgia plastica, botox e ritocchi di sorta. Si è escluso che potesse essere semplicemente una questione di make up, perché il make up non altera i tratti del viso. Insomma, è scoppiata una bufera in piena regola. La Thurman ha provato a tacere ma, dinanzi all’ingigantirsi dei rumors, ha infine deciso di replicare. O forse è stata consigliata da qualcuno, ma tant’è. Cos’ha detto in sua difesa, dunque?
E’ tornata sulla questione relativo al trucco. Un trucco più accentuato sugli zigomi e più leggere sugli occhi che avrebbe creato l’effetto ottico in questione. “Non lo so – ha detto Uma nel corso del programma Today – credo che a nessuno sia piaciuto il mio make up!“. Poi ha aggiunto, cercando di mostrarsi estremamente serena: “Faccio questo mestiere da anni oramai e so che la gente dice cose belle e cose che lo sono meno, so cosa significa. È così, a prescindere. Devi prendere il buono e il cattivo“.
Per confermare le sue parole e convincere così tutto il globo, è intervenuto il suo make up stylist Troy Surratt, che dalle pagine di People si è detto “stupito” del mondo in cui le “sperimentazioni” (così le ha definite) sul viso della bionda diva abbiano scatenato tutte queste polemiche: “Solo meno mascara – ha spiegato – Credevo che ormai le persone fossero ben informate sul ruolo che il trucco svolge nel mondo della moda e in particolare in quello delle celebrità, è considerato un mezzo creativo di espressione. Le donne devono sentirsi libere di sperimentare: è solo make up, alla sera si lava via“.
Foto by Twitter