Pino Daniele, la figlia Sara: “Brindo a chi sfrutta il nome di mio padre per farsi notare…”
Della morte di Pino Daniele si è parlato tanto. Forse anche troppo. Prima di criticare, bisogna ricordare che ci sono delle persone che stanno soffrendo ancora tanto per la scomparsa: la compagna Amanda Bonini, la seconda moglie Fabiola Sciabbarrasi ed i cinque figli (Sara, Sofia e Francesco, avuti da quest’ultima, Alessandro e Cristina, nati dal precedente matrimonio con Dorina Giangrande). L’unica però ad esprimere pubblicamente questo dolore è Sara, che nelle ultime settimane ha pubblicato spesso foto con il padre nel suo profilo Instagram. Questa volta però ha fatto di più. Ha deciso finalmente di parlare per mettere a tacere tutte le brutte voci sul conto del cantante.
“E’ da più di un mese che mi trattengo nell’esprimere il mio parere – ha scritto – e adesso parlo: Vorrei proporre un brindisi a coloro che ci vogliono male, a coloro che sfruttano il nome di mio padre per farsi notare, a coloro che pur di parlare male pubblicano stro**ate, in speranza che vengano notate. Per alcuni era Pino Daniele, per altri era Pino, e per me era papà”. Dopo la sua morte sono state dette cose che non le sono affatto piaciute. Alcuni atteggiamenti potevano essere evitati.
Anche per quanto riguarda il fatto che poteva essere salvato, sicuramente il modo in cui tutta la situazione è stata gestita sarebbe potuta essere completamente diversa. “Brindo soprattutto – ha continuato – a coloro che ci hanno sostenuto e dimostrato affetto, brindo a Napoli. Ed in conclusione, brindo a coloro che infangano l’amore che c’è stato tra i miei genitori. Ripeto: per noi era, lo è, e rimarrà un amoresenzafine. E soprattutto brindo a mio padre, a cui non sarebbe piaciuto il modo in cui il suo lutto è stato affrontato, e che adesso sa la verità”.
Forse fa riferimento alle dichiarazioni rilasciate dalla Bonini negli ultimi tempi riguardo il cantautore napoletano ed anche ai pettegolezzi sulla relazione tra la madre e il professore Marco Gargari? Meglio non fare troppe domande e chiudere una volta per tutte questa storia.
Foto by Instagram