Cose da Vip

Notti sul ghiaccio, i fan di Clara Alonso insorgono: “Hanno imbrogliato”

La terza edizione di Notti sul ghiaccio si è conclusa fra entusiasmi, sì, ma anche roventi polemiche. Ricapitoliamo: sul podio è salito Giorgio Rocca, in coppia Eve Bentley e con il 53 per cento dei voti, mettendo così ok il Principe Emanuele Filiberto. Quest’ultimo non ne è uscito bene, e non solo per quanto riguarda i numeri. Selvaggia Lucarelli, componente della giuria, fin dall’inizio del programma ha accusato i colleghi di bancone di privilegiarlo per il suo titolo nobiliare. E buona parte del pubblico le ha dato ragione. La stessa parte di pubblico che si è ribellata e sta continuando a ribellarsi per la vittoria di Filiberto su Clara Alonso: per lui il 68 per cento, per la star di Violetta solo il 32 per cento. Un risultato che ha scatenato fischi e disapprovazione. I social network sono subito diventati la piazza in cui protestare. Molti sostengono che il televoto sia stato addirittura truccato.

Bisogna far pure presente, a questo punto, che è stata fatta confusione con i codici: nel lanciare la sfida, Milly Carlucci ha assegnato a Filiberto lo 03 e a Clara lo 04; in sovrimpressione, tuttavia, tali numeri sono apparsi invertiti. Dunque 03 per Clara e 04 per il Principe. Un disguido per il quale la conduttrice si è scusata, ma la frittata ormai era fatta. Ciò ha davvero influito sul risultato finale?.

Di sicuro avevano votato per Clara credendo il codice 4. Bisognava rifare il televoto, Clara non ha perso clara ha vinto solo che hanno barato, quel 68% era di clara non ci credo che clara ha avuto solo il 33% ma per favore, comunque io non ci credo che ha vinto Filiberto contro Clara. L’abbiamo votata in tanti e in più mezzo mondo. Avete truccato, Tutti quei voti per il principe erano per Clara…: decine e decine i commenti di tal genere. E in effetti, l’ipotesi è fin troppo plausibile. La Carlucci non si è finora pronunciata. Continuerà a tacere o proverà a placare gli animi?

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio