Zum Inhalt springen
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Start
  • 2016
  • Gennaio
  • 30.
  • Grande Fratello: Claudio Amendola ha guadagnato 20mila euro a puntata?
  • Cose da Vip

Grande Fratello: Claudio Amendola ha guadagnato 20mila euro a puntata?

Redazione 30 Gennaio 2016
Grande Fratello: Claudio Amendola ha guadagnato 20mila euro a puntata?

“Io faccio quasi tutto per soldi. E sarebbe sbagliato non farlo. Perché se non li danno a me, i soldi li danno a un altro, mica vanno in beneficenza. Guadagno tanto, da tanti anni, e sono abituato a guadagnare tanto. Non mi vergogno di parlarne perché pago tutte le tasse che devo pagare“: queste le parole pronunciate qualche tempo fa da Claudio Amendola nel corso di un’intervista a Vanity Fair. Parole che hanno catturato l’attenzione generale, naturalmente. Ma che sono anche frutto di una sincerità e una schiettezza raramente reperibili fra i personaggi del mondo dello spettacolo, dunque apprezzare è quasi d’obbligo. Allo stesso tempo, in tal modo Amendola ha implicitamente risposto a tutti coloro che lo criticano perché partecipa a trasmissioni televisive. E un attore come lui non dovrebbe farlo. Ma… ma chi lo dice, in effetti? Dove sta scritto? Da nessuna parte. E torniamo alla tv. Come tutti sanno, Claudio è stato anche opinionista nell’ultima edizione del Grande Fratello. Quanto gli hanno dato? Ebbene, adesso arriva la risposta. Arriva da Marco Castoro de La Notizia, dovrebbe essere attendibile.

Castoro sostiene che abbia guadagnato oltre 20mila euro a puntata. Ah, però. Accipicchia. Oddio, istintivamente verrebbe da farsi il sangue un po’ acido al pensiero che standosene su quella poltroncina e dicendo la sua, abbia intascato una cifra simile. Ma tant’è. In tv funziona così. Opinionisti e ospiti, generalmente, con poco sforzo rimpinguano il loro conto in banca. Sempre secondo Castoro, Luxuria prende 5mila ad apparizione, Giampiero Mughini e Alba Parietti hanno un cachet compreso fra i 1500 e i 2000 euro a presenza.

A Mattino 5 gli ospiti ricevono fra i 500 euro e i 2000 euro. Dunque la soglia di abbassa. E bisogna comunque dire che molti “vip” non prendono proprio nulla, o tutt’al più un semplice gettone. E la Rai? “La Rai – scrive Castoro – se paga il cachet non rimborsa le spese e viceversa. Le tariffe sono più basse, si va dalle 250 alle 500 a puntata. Escluse ovviamente trasmissioni in cui si fa il giudice, tipo Ballando e Tale e Quale. Per Lippi, Goggi, Proietti e Zazzaroni la quota sale un po’. A La7 invece i cachet li trovi solo in farmacia“.

Foto by Facebook

Tags: Claudio Amendola

Beitragsnavigation

Zurück Giusy Buscemi: chi è il suo fidanzato?
Weiter Belen e il mistero del tatuaggio per Stefano: non lo aveva cancellato?

Articoli recenti

  • Tale e Quale Show 16, Carlo Conti: «Quest’anno c’è un entusiasmo particolare»
  • Chiara Pellacani, la regina del tuffo: cinque ori agli Europei di Parigi 2026 e l’amore con Francesco Porco
  • Grande Fratello Vip 9: ascolti in calo alla prima puntata del 17 settembre 2026
  • MTV VMA 2026: Madonna apre lo show e domina le nomination
  • Lady Gaga mamma: il bebè Rose Bean e la paternità di Michael Polansky
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.