Molti la criticano ma tutti la leggono: si tratta della classifica stilata ogni anno dalla rivista Time che, per l’edizione 2016, è uscita con sei copertine diverse. “Prima volta” per Leonardo di Caprio, Nicki Minaj e la transgender Caitlyn Jenner. Trai magnifici 100 anche due italiani.
Le prime posizioni sono quasi sempre occupate dai super-famosi, ma la classifica annuale di Times riserva sempre qualche gradita sorpresa. Se infatti non fanno notizia i nomi di Mark Zuckerberg, di Angela Merkel, la direttrice del fondo monetario Christine Lagarde, Barack Obama, Françoise Hollande, Vladimir Putin e Donald Trump, fanno sorridere quelli di Leonardo Di Caprio, Lewis Hamilton e Nicki Minaj.
Tutti e tre appartengono alla categoria “Icons”: i magnifici cento infatti sono divisi nelle categorie Pionieri, Titani, Artisti, Leader e, appunto, Icone. Tra i pionieri ci sono la trangender Caitlyn Jenner, un tempo Bruce: la giovane irachena Nadia Murad, il fisico teorico Stephen Thorne. Tra i titani spiccano Papa Francesco, Dwain Johnson, meglio conosciuto come “The Rock”, Tim Kook.
Qualche sorpresa in più arriva dagli artisti: tra i cento ci sono le attrici Charlize Theron e Priyanka Kopra, la cantante Ariana Grande, lo stilista italiano Riccardo Tisci e la scrittrice, altro orgoglio di casa nostra, Elena Ferrante. I leader appartengono quasi tutti al mondo della politica internazionale: a parte i già citati Merkel, Trump, Hollande e Obama ci sono anche John Kerry, Mauricio Magri, Xi Jimping, Hilary Clinton e Aung San Suu Kyi. Di politici italiani nemmeno l’ombra, e un motivo ci sarà pure.
Tra le icone il bel Leo Di Caprio fresco di Oscar, la cantante inglese Adele, la scatenata e trasgressiva Nicki Minaj, la modella e socialite Karlie Kloss, il regista pluripremiato Alejandro Gonzalez Inàrritu, il campione Usain Bolt.
Il nominativo a lasciare più perplessa la stampa è stato quello della cantante Niki Minaj: se Leonardo Di Caprio è un attore da oscar ma anche un uomo molto impegnato nella salvaguardia dell’ambiente, la cantante è da sempre impegnata nel dare scandalo e nel mostrare al mondo il suo poderoso lato B. Possibile che questo sia bastato per entrare nella classifica delle 100 persone più influenti al mondo?
Photo credits: Usatoday.com
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More