Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Vittorio Sgarbi e il processo per diffamazione al P.M Woodcock: tutti i vip che testimonieranno

A giugno Vittorio Sgarbi sarà chiamato a processo presso il Tribunale di Catanzaro per rispondere alle accuse contro il magistrato Woodcock; tantissimi i vip chiamati a testimoniare

Il prossimo giugno, presso il tribunale di Catanzaro si continuerà a parlare di Vallettopoli. L’inchiesta scandalo risale al 2009, quando l’allora P.M di Potenza, Henry John Woodcock indagò sui tantissimi nomi di protagonisti dello showbiz. La vicenda ebbe una risonanza mediatica enorme e il sipario sembra non essere calato del tutto. La vicenda torna infatti in auge in questi giorni perchè Vittorio Sgarbi dovrà difendersi dalla querela sporta dal magistrato nei suoi confronti e per testimoniare a suo favore ha chiamato diversi vip che allora furono coinvolti nell’inchiesta.

La questione risale al 2009 quando, durante una puntata de L’Arena andata in onda su Rai 1 il 5 aprile 2009 e dedicata al maxi processo di Vallettopoli, Vittorio Sgarbi, nel commentare la vicenda, ha espresso un giudizio critico nei confronti del magistrato Henry Woodcock: “Allora, che cosa che mestiere fa Corona, Corona è il garante della privacy. Questa è la sua funzione. Quindi una funzione totalmente positiva. Chi lo ha ridotto nello stato in cui è; un magistrato che si chiama Woodcock, esibizionista, pericoloso e Corona mancato. Il processo contro Corona è come quello contro Vittorio Emanuele, inventato da uno che si annoiava a Potenza. Potenza della noia. Un processo ridicolo che costa soldi dello Stato per la vana gloria di un magistrato che vuole processare deve tornare a casa.”

Queste le dichiarazioni di Vittorio Sgarbi durante la puntata, e la querela per “aver offeso l’onore e la reputazione  di John Henry Woodcock, magistrato in servizio presso la procura di Napoli”. Il giudice del tribunale di Catanzaro ove è stato trasferito il processo, ha emesso un’ordinanza con la quale ha ammesso in aula tutti i testi indicati nella lista, depositata il 18 ottobre 2016 dai legali di Vittorio Sgarbi. I nomi dei testimoni sono: Flavia Vento, Francesco Totti, Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore, Fabrizio Corona, Vittorio Emanuele di Savoia, Massimo Giletti, Alba Parietti, Klaus Davì, citati dagli avvocati difensori di Sgarbi “a riprova dei fatti descritti nel capo di imputazione; sull’esito dell’indagine denominata Vallettopoli, sui danari pagati dallo Stato per l’ingiusta detenzione subita dal principe Vittorio Emanuele; sulle reali frasi pronunciate da Sgarbi durante la trasmissione televisiva Domenica In del 5 aprile 2009; sull’esito delle indagini relative al processo al Tribunale di Potenza contro Fabrizio Corona e sulle domande formulate nel corso delle indagini del processo stesso dal P.M dr. Woodcock ai signori Francesco Totti, Flavio Briatore, Flavia Vento ed Elisabetta Gregoraci e sulle risposte rese dai testi”.

Vittorio Sgarbi e il processo per diffamazione al P.M Woodcock: tutti i vip che testimonieranno

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio