Nuovi traslochi in casa Salerno: Diego Bianchi (& Co) raggiunge Andrea Salerno a La7 per nuovi progetti televisivi.
Diego Bianchi entrerà a far parte, dalla prossima stagione, di casa La7: il conduttore di Gazebo, noto anche come Zoro, si ricongiungerà con Andrea Salerno, autore dello stesso programma e attuale direttore dell’emittente di Urbanio Cairo. Zoro porterà ovviamente con sé la sua ben collaudata equipe, a cominciare dal fumettista Marco Dambrosio (in arte Makkox).
A quanto pare il vento di cambiamento nel settimo canale non sembra avere fine: poco più di un mese fa l’ex direttore di La7 Fabrizio Salini ha lasciato la direzione per motivi personali. La sua poltrona è stata poi occupata (dal primo giugno) dal giornalista Andrea Salerno, già direttore di Fandango Tv, il quale detiene al momento la responsabilità dei palinsesti, dei contenuti e dell’offerta multimediale. Il più recente “trasloco” è proprio quello di Diego Bianchi che lascerà RaiTre per passare a La7; l’autore e conduttore — comunica l’emittente — ha raggiunto un accordo per nuovi “progetti televisivi”. Il suo programma sulla Rai ebbe un discreto successo, tanto da permettergli lo spostamento dalla seconda alla prima serata. In un suo Tweet leggiamo però che “Rai3 è stata casa. Come tale, ringraziando chi me l’ha fatta vivere così, la penserò sempre. La 7 è una grande sfida, con i complici di prima“.
Bianchi si ricongiunge quindi con Salerno, uno degli autori della trasmissione “cult” di RaiTre Gazebo: un programma ironico e, alle volte, tagliente sulle vicende della politica italiana. È lo stesso Zoro a comporre dei reportage video sui fatti salienti dei giorni precedenti per poi presentarli in studio dove vengono discussi e commentati dagli ospiti: tra questi sempre presente è Marco Damilano, vicedirettore dell’Espresso, Francesca Schianchi, giornalista della Stampa, e il già citato Marco Dambrosio, un fumettista che sul momento disegna vignette inerenti la discussione tenuta in sala.

Photo Credits da Facebook
