Nato a Reggio Emilia, 36 anni e un cognome importante sulle spalle. Il figlio di Dodi Battaglia dei Pooh si stacca dall’immagine del “figlio di ” per costruirsi una carriera tutta sua.
Non è stato facile per Daniele Battaglia differenziarsi dal padre Dodi Battaglia, chitarrista e tastierista dei Pooh da oltre 50 anni, ma di strada ne ha fatta. Comincia nel 2002 con la conduzione di trasmissioni radiofoniche in piccole emittenti per poi approdare nel 2005 a Radio Italia Solo Musica Italiana, dove è impegnato anche nella conduzione di eventi live fino al 2008. Il debutto come cantante avviene nel 2007 a Sanremo, dove Daniele canta il brano arrangiato dal padre Dodi “Vorrei dirti che è facile“: il brano con vince ma spiana la strada al successivo album “Tutto il mare che vorrei“.
Prosegue in radio nel 2009 dove conduce su RADIO 105 programmi vari (arrivando a sostituire anche Alessandro Cattelan nel programma di punta dell’emittente) ma poi arriva in televisione e comincia la sua esperienza come inviato: partecipa a programma quali Stranamore, Speciale X Factor, Quelli che il Calcio e l’Isola dei Famosi (dove partecipa come naufrago e vince nel 2010). Il successo vero e proprio arriva con la prima serata di Canale 5 con il Wind Summer Festival dove affianca Alessia Marcuzzi nella conduzione.
Della vita privata non si sa poi molto: Daniele sa bene cosa significa crescere sotto i riflettori e ci tiene a mantenere la sua privacy. Tuttavia si sa che il suo cuore non è libero: Daniele è legato sentimentalmente a Nadia Venturini, anche lei conduttrice su RADIO 105 (sembra che la relazione sia cominciata dal 2012). Sebbene i due non rilascino interviste e non lascino trapelare nessun particolare sulla relazione, condividono molti post su Instagram. I due si mostrano molto spesso insieme e sembrano molto affiatati.

Photo Credits Facebook
