Miss Italia a rischio. Almeno a Salsomaggiore Terme. Sembra infatti che i proprietari degli hotel preferiscano ospitare i migranti piuttosto che l’entourage della famosa trasmissione traslocata su La7 ormai da qualche anno. Ecco cosa hanno dichiarato gli albergatori a riguardo…
Salsomaggiore Terme è stata la città per eccellenza di Miss Italia: prima per l’edizione del 1950, poi dal 1960 al 1971 ed ancora dal 1983 al 2010. Negli ultimi anni la manifestazione si è spostata prima a Montecatini Terme e poi a Jesolo dal 2013. Tornerà tutto proprio a Salsomaggiore? In realtà sembra di no, visto che gli albergatori preferiscono ospitare i migranti piuttosto che l’entourage del concorso di bellezza arrivato alla sua settantottesima edizione.
Il ragionamento dei proprietari gli hotel non è poi sbagliato in termini di business, anche perché secondo le stime gli immigrati garantiscono agli hotel un introito di circa 35 euro al giorno ciascuno e sicuramente sono più numerosi rispetto alle concorrenti del programma. “L’organizzazione – ha spiegato Filippo Frittelli, il sindaco renziano dal paese emiliano in un’intervista a La Stampa – aveva chiesto 7.500 presenze gratuite, pernottamento e pensione completa – spiega – su una quindicina di giorni, troppe. Una volta pagava il Comune. Io adesso, raschiando il fondo del barile e chiedendo aiuto alla Regione, posso mettere insieme 100 mila euro, pochi. E poi sì, è vero, in tutta Italia vale l’equazione Miss Italia uguale Salsomaggiore. Però il concorso non ha più la popolarità di una volta. Gli esercenti hanno fatto due conti e hanno detto di no”.
“Chi viene qui è una clientela anziana – ha concluso Frittelli – non è contenta di vedere i migranti che bivaccano sulle panchine. Sia chiaro: non siamo razzisti e incidenti non ne sono mai capitati. Non dico nemmeno che se non ci fossero qui sarebbe tutto pieno. Ma forse nemmeno così vuoto”. Miss Italia resta, quindi, a Jesolo?
Photo Credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More