Detto da loro

Emilio Fede: “Berlusconi? È ancora innamorato della ex Veronica Lario”

Emilio Fede, giornalista affermato e direttore dei maggiori tg di Rai 1, Studio Aperto e Rete 4, ha rilasciato un’intervista a Ecg di Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, dove si è lasciato andare ad alcune rivelazioni sull’amico di vecchia data Silvio Berlusconi.

Emilio Fede non ha mai nascosto la sua amicizia con l’ex premier Silvio Berlusconi: il loro è un rapporto di lunga data che prosegue da oltre 30 anni. Fede, nell’intervista rilasciata a Radio Cusano Campus, ha voluto ribadire che, nonostante le tante voci che girano, i due sono ancora molto legati: “Io conosco Berlusconi meglio di chiunque altro. E nonostante tutte le frottole che girano tra me e lui c’è ancora una grandissima amicizia”, ha rivelato il giornalista.

Argomento dell’intervista è stata la recente novità sul film che Paolo Sorrentino ha deciso di girare sulla vita dell’ex leader di Forza Italia: “Sorrentino non mi ha ancora chiamato, ma se volesse qualcuno che sa davvero tutto sugli ultimi 30 anni di Berlusconi dovrebbe chiamarmi, perché io sono stato e sono ancora un suo intimo amico. Potrei fare anche un cameo nel suo film”, prosegue Fede. Il giornalista ha anche ipotizzato l’idea di recitare nella pellicola poichè : ” Potrei guidare Sorrentino meglio di chiunque altro nel personaggio Berlusconi. Ho passato con Berlusconi 24 capodanni, con Berlusconi ho passato ore e ore di amicizia, cortesia, confronti, riflessioni, giudizi. La sua storia la conosco perfettamente”.

Dopo la candidatura per il film, Fede ha confessato alcuni particolari sulla vita privata e sugli affetti di Berlusconi: tema scottante è il rapporto con la ex moglie Veronica Lario e lo scoop che recentemente ha coinvolto il figlio Luigi (Berlusconi Jr è stato fotografato mentre dava un bacio sulle labbra ad un amico e sembra che la cosa non sia piaciuta particolarmente a papà Silvio). Il giornalista ha confessato che secondo lui Silvio sarebbe ancora molto innamorato della ex moglie: “Lei è la storia della vita di Berlusconi. E che storia. Io sono convinto che Silvio Berlusconi ami ancora Veronica Lario”. E ancora: “Sicuramente lui l’ha molto amata e ancora la ama. Ciò che è stato non si cancella. Io ero amico di tutta la famiglia e ciò mi consentiva di conoscere tanti retroscena, tante situazioni intime. Lui ama ancora Veronica Lario. E’ chiaro che poi vuole bene anche a Francesca Pascale. Non si può negare che abbia una grande storia anche con lei. Ma Veronica Lario era un’altra cosa”. Secondo Fede il matrimonio con la Lario è stato un grande amore che proseguirebbe nonostante la separazione. E sulle foto di Luigi? “Su di lui c’è stata una illazione. E’ un ragazzo d’oro, vale tanto oro quanto pesa”, conclude Emilio Fede.

Photo Credits Facebook

 

Martina Immi

Pubblicato da
Martina Immi

Articoli Recenti

Cicciolina torna in copertina: «Vivienne Westwood oggi, Parlamento domani» — la candidatura alle politiche 2027

Cicciolina torna in copertina su Novella 2000 annunciando una possibile candidatura alle politiche 2027. L'ex… Read More

1 ora Fa

Jared Leto accusato di molestie da quattro donne nel documentario BBC: tre erano minorenni

Il documentario BBC del 29 luglio 2026 rivela accuse di jared leto molestie da parte… Read More

3 ore Fa

Temptation Island 2026, la finale del 29 luglio: chi resta insieme e chi si lascia

Stasera la finale di Temptation Island 2026 su Canale 5. Scopri come stanno le coppie… Read More

6 ore Fa

Raffaella Griggi nuova conduttrice di Chi l’ha visto?: il dopo Sciarelli è ufficiale

Raffaella Griggi sarà la nuova chi l'ha visto conduttrice a partire dal 23 settembre 2026,… Read More

1 giorno Fa

Luca Barbareschi, le confessioni choc: otto donne contemporaneamente, droghe con Bowie e Lou Reed

L'attore, regista e ex politico, a 70 anni, si racconta senza filtri: dalla vita sopra… Read More

1 giorno Fa

Tina Anselmi, 50 anni dalla prima ministra d’Italia: il 29 luglio 1976 nella storia

Il 29 luglio 1976 Tina Anselmi veniva nominata prima ministra donna nella storia della Repubblica… Read More

1 giorno Fa