La difesa di Edson Tavares, accusato di stalking nei confronti dell’ex fidanzata sfregiata con l’acido Gessica Notaro, non si arrende e in aula, oltre alle testimonianze a favore dell’imputato, ha deposto un importante nota audio sul rapporto di intima amicizia tra i due, successivo alle denunce.
Non si ferma il processo per stalking dell’imputato Edson Tavares nei confronti di Gessica Notaro, l’ex ragazza che aggredì con l’acido il 10 gennaio 2017. Due i processi a suo carico che procedono in parallelo: il primo per gli atti persecutori, ripetitivi, seguiti da minacce avvenute prima della tragica sera, il secondo proprio per l’aggressione con l’acido. Nell’udienza tenutasi il 24 luglio 2017 il giudice, su richiesta dell’avvocato Andrea Tura, che difende il capoverdiano, ha ammesso il file audio come prova che sarà quindi ascoltata durante la prossima udienza, fissata per il 7 settembre, quando si concluderà l’istruttoria. La registrazione, secondo la difesa dell’uomo, proverebbe come i rapporti tra i due ragazzi fossero distesi e intimi anche dopo le denunce per stalking sporte da Gessica Notaro nei confronti di Edson Tavares. In aula erano presenti i testimoni della difesa, tra cui alcune amanti di Eddy, che hanno raccontato come l’uomo non fosse mai stato violento e di come avrebbe superato la fine della relazione con Gessica.
Diversi i testimoni portati dalla difesa per dimostrare che Edson Taveres non fosse un violento prima dell’attacco con l’acido. Oltre alle amanti del capoverdiano, come riporta Rimini Today, è stato ascoltato anche un amico dell’imputato che, da dopo l’aggressione con l’acido nei confronti di Gessica Notaro, si trova in carcere. Alessandro Calati, amico di Eddy, ha dichiarato in aula: “Ci eravamo conosciuti a Milano e avevamo iniziato a frequentarci. Nel giugno del 2016 mi aveva ospitato nella sua casa a Rimini in quanto cercavo lavoro in Riviera. In quel periodo mi aveva raccontato della sua storia con Gessica, ho assistito ad alcuni loro incontri molto pacifici tranne in due occasioni. La prima era una telefonata con un bisticcio tra loro poi, insieme, erano andati in camera a parlare ma alla fine si erano riappacificati. La seconda occasione, il 23 di giugno, eravamo in auto assieme e Gessica aveva chiamato per alcune foto di Eddy che aveva visto su Facebook. Era una telefonata molto aggressiva da parte di lei tanto che, scocciato, Tavares aveva poi spento il cellulare”.
È stata chiamata a testimoniare anche la vicina di casa minorenne di Tavares, la quale ha sostenuto come Eddy il 10 gennaio 2017 fosse sereno tanto da raccontarle di una nuova ragazza con la quale aveva iniziato a frequentarsi. I due, secondo la minorenne, stavano progettando di andare in vacanza insieme. Presente in aula, oltre ai testimoni, anche Gessica Notaro. Nella prossima udienza, la bella addestratrice di leoni marini sarà nuovamente ascoltata ma questa volta dovrà rispondere in merito al file audio, che verrà trascritto eliminando le parti non pertinenti alla causa.
Photo Credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More