Belen Rodriguez madrina del Festival del Peperoncino: scoppia la polemica per il cachet
![Belen Rodriguez nuda: ecco gli scatti rubati dell'intimità](https://www.velvetgossip.it/wp-content/uploads/2017/08/belen-a-verissimo-710x445.jpg)
Belen Rodriguez è stata la protagonista dell’ennesima polemica estiva: la bella argentina è stata scelta come madrina per il festival del peperoncino in Calabria ma il suo cachet esagerato le ha procurato una pioggia di critiche.
Non c’è pace per Belen Rodriguez che, suo malgrado questa volta, è tornata ad essere al centro delle polemiche. Sono passati solo pochi giorni da quando la bella argentina è stata accusata di essere totalmente indifferente al divieto di fumo durante un viaggio in aereo (Belen si è accesa una sigaretta durante il volo con un aereo privato, facendo scattare l’allarme anticendio, e il pilota è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza) e ora si trova di nuovo al centro di una pioggia di critiche.
Belen è stata scelta come madrina per il festival del peperoncino in Calabria ma al Codacons questa scelta non è proprio piaciuta: “La Regione Calabria vanta enormi bellezze naturali, spesso sottovalutate o, peggio, mortificate: non ha certo bisogno di Belen per attrarre turismo, e di sicuro non ha bisogno di rappresentazioni che confinano la donna nel recinto della seduzione”, si legge in una nota ufficiale pubblicata dall’associazione dei consumatori. Il Codacons non ha protestato solo per la decisione di invitare la showgirl argentina, ma anche per il cachet stabilito per la sua partecipazione: inizialmente si parlava di ben 60 mila euro prelevati anche dai fondi per la cultura della regione Calabria.
La risposta dell’Accademia Italiana del Peperoncino è però stata categorica ed ha deciso di querelare il Codacons per la “diffusione di notizie false che ledono gli interessi dell’Accademia Italiana del Peperoncino Onlus organizzatrice”. “Il cachet di Belen Rodriguez è di euro 30.000. E non di euro 60.000 come riportato dall’associazione di consumatori Codacons nei giorni scorsi”, si legge in una nota divulgata dall’Accademia del Peperoncino . “Allo stato dei fatti, se la Regione approverà il progetto e riconoscerà il cofinanziamento previsto, il 65 per cento del cachet di Belen sarà a carico della Regione e il 35 per cento a carico dell’Accademia”.
Photo Credits Facebook
LEGGI ANCHE: BELEN RODRIGUEZ, SIGARETTA AD ALTA QUOTA. PILOTA COSTRETTO ALL’ATTERRAGGIO D’EMERGENZA