Tu Si Que Vales è stato cancellato? Le novità sulla nuova edizione

Tu Si Que Vales, talent show di Canale 5 ormai arrivato alla quarta stagione, doveva andare in onda proprio questa sera, sabato 16 settembre con la prima puntata della nuova edizione. Eppure Maria De Filippi ha preferito posticipare la messa in onda: paura per la concorrenza di Rai 1?
Tu Si Que Vales è il nuovo talent show di Canale 5 che in pochissimo tempo ha saputo conquistare i telespettatori televisivi. Il programma di Maria De Filippi è ormai arrivato alla quarta edizione e le prime puntate sono già state registrate. Sembra infatti che la partenza della nuova stagione televisiva dovesse avvenire proprio stasera, sabato 16 settembre, ma all’ultimo momento in casa Mediaset hanno deciso di rinviare la messa in onda.
Il motivo è semplice: Rai 1, canale di punta dell’eterna concorrente, ha deciso di presentare due serate speciali mandando in onda sabato 16 e il successivo sabato 23 settembre, il programma Un due tre Fiorella, con la famosissima cantante Fiorella Mannoia. È risaputo della stima professionale che Maria De Filippi prova per la nota cantante, con la quale ha avuto la possibilità di lavorare durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, e sembra proprio che la nota conduttrice non abbia voluto concorrere per gli ascolti nel sabato sera. Tuttavia potrebbe esserci anche un altro motivo: nella scorsa edizione, il programma Tu si que vales si è scontrato con una prima serata di Rai 1 condotta da Massimo Giletti dove andava in onda uno speciale su Mogol. Gli ascolti del programma di Canale 5 hanno risentito fortemente della concorrenza, e sembra che questa volta la De Filippi non abbia voluto correre il rischio.
Il one woman show di Fiorella Mannoia ha già annunciato ospiti stellari, tra i quali le cantanti Alessandra Amoroso e Emma Marrone, diventate famose prorpio grazie a Maria De Filippi e al suo programma Amici: se fosse andato in onda Tu si que vales stasera, le due sarebbero andate contro la loro madrina. Per evitare problemi del genere, la nuova stagione di Tu si que vales partirà in ritardo dal prossimo 30 settembre.
Photo Credit Facebook