
Domenica In chiude in anticipo a causa del flop e calo di ascolti notevole rispetto agli anni passati? Proprio in merito ha parlato Massimo Giletti, conduttore de L’Arena ogni domenica su Rai 1 proprio fino alla stagione precedente. Ecco cosa ha detto riguardo la conduzione delle sorelle Parodi…
“Io ho fatto una scelta, non commentare per una questione di educazione e anche di rispetto verso Cristina Parodi, con cui ho un grande rapporto. Non è a me che si deve chiedere come mai c’è questo tracollo di risultati, in tanti programmi Rai, visto che non è solo Domenica In che non funziona. Non chiedetemi cosa penso, non sono io che devo rispondere ai 4 milioni di persone che seguivano l’Arena, è un altro che deve rispondere e dire perché si è scelto di non fare più informazione di fare qualcosa d’altro. Quel periodo per me non c’è più, anche se sono triste, non ho gioito per i risultati non positivi. Per uno come me che è stato in Rai trent’anni non è mai bello vedere che la Rai soccombe”, queste le dichiarazioni di Massimo Giletti ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, in merito al flop di Domenica In condotto da Cristina e Benedetta Parodi.
Dopo la prima puntata sono state tante le critiche e in seguito alla seconda c’è già chi parla di chiusura anticipata. Rispetto all’esordio poi non è stato realizzato il quiz Tre per tre di Claudio Lippi che è apparso anche abbastanza infastidito nel corso della diretta.
Nel frattempo Giletti è pronto a debuttare su La7: “Io la macchina non ce l’ho ancora – ha continuato – stiamo lavorando per chiudere lo studio in tempo utile, sono come un pilota che naviga ma ancora a livello virtuale. Avremo uno studio molto bello, avremo una grande scenografia, stiamo lavorando sui contenuti, faremo tante inchieste, privilegi, sprechi, purtroppo in questo senso la realtà italiana supera la fantasia. Ho un gruppo di ragazzi che lavora con me da molti anni e che mi ha seguito in questa vicenda faticosa. Quando finisce un rapporto di 27 anni sei dentro a una tempesta, quando io dissi ai miei ragazzi che non potevamo più stare in Rai per una questione di dignità nessuno mi ha detto che non mi avrebbe seguito, è stato molto emozionante. Io sono un professionista maniacale, poi posso sbagliare, ma non lascio nulla al caso”.
LEGGI ANCHE: CLAUDIO LIPPI CONTRO LE SORELLE PARODI? IL GESTACCIO IN DIRETTA A DOMENICA IN [FOTO]
Photo Credits Facebook