Dopo il malore improvviso che ha colpito il conduttore Fabrizio Frizzi, la rete Rai ha deciso di prendere dei provvedimenti e di sostituire il conduttore in attesa che le sue condizioni di salute migliorino: al timone dell’Eredità torna Carlo Conti.
Fabrizio Frizzi, famoso conduttore televisivo, è stato colpito da un malore durante la registrazione del programma L’Eredità: l’intervento tempestivo dei soccorsi hanno fatto si che le condizioni di salute di Frizzi non peggiorassero e i soccorsi hanno potuto subito trasferirlo in ospedale. In un primo momento sembrava che le sue condizioni fossero molto gravi: alcune indiscrezioni riportavano la notizia che il conduttore stesse davvero male, ma le recenti dichiarazioni del direttore Rai hanno rassicurato i telespettatori.
Il giorno dopo il malore di Frizzi, Mario Orfeo, direttore generale della rete, ha affermato: “Stamattina Fabrizio Frizzi sta meglio, è riuscito anche ad alzarsi e a passeggiare un pochino nel reparto in cui è ricoverato”, lasciando intendere che le condizioni di salute fossero meno gravi del previsto. Sfortunatamente però il conduttore è stato colpito da una breve ischemia e i tempi di recupero non sono così brevi come si pensa. Inoltre resta il mistero sulle reali condizioni del noto conduttore, dopo che sono emerse diverse testimonianze divergenti.
Dopo questo brutto episodio, la Rai ha dovuto provvedere ad un cambio del palinsesto: nella giornata in cui Frizzi si è sentito male è stato mandato in onda eccezionalmente il primo episodio di Don Matteo 9 e nei giorni seguenti il programma L’Eredità è stato sospeso. Da lunedi 30 ottobre però L’Eredità tornerà in onda con un nuovo conduttore: grande ritorno al timone per Carlo Conti che riprende la storiaca conduzione della trasmissione. Proprio il conduttore toscano ha voluto lanciare un messaggio d’affetto all’amico Fabrizio Frizzi: “Il nostro grande abbraccio va a lui“.

Photo Credits Facebook
