Categorie: Cose da Vip

Domenica In: arriva lo Zecchino D’Oro a togliere spazio alle sorelle Parodi

Domenica In continua a deludere, il programma ha ascolti bassi e non decolla, ma a causa di problemi contrattuali il palinsesto Rai non può fare cambiamenti, ecco come hanno reagito.

Che Domenica In sia un flop purtroppo è chiaro a tutti, il salotto della domenica condotto dalle sorelle Parodi, Benedetta e Cristina, non piace al pubblico italiano, che preferisce passare il pomeriggio di domenica con Barbara D’Urso , incontrastata regina del talk show che continua a vincere a colpi di share

Il problema per i dirigenti di Viale Mazzini è veramente grande, infatti a quanto pare per problemi contrattuali, pare che le sorelle Parodi abbiano un contratto blindatissimo con la Rai per 2 anni e che quindi non possono essere rimpiazzate nella conduzione e non può essere cancellato il programma, infatti per cercare di arginare l’emorragia di ascolti hanno deciso di “accorciare” Domenica In, per fare spazio ad una pietra miliare della Rai: lo Zecchino D’Oro. Sembra infatti che dal 19 novembre partirà la sessantesima edizione del format condotta da Francesca Fialdini sotto la direzione artistica di Carlo Conti,  e pare che toglierà un’ora alle Parodi.

Domenica In va in onda solitamente fino alle 17:30, sembrerebbe che invece con l’inizio dello Zecchino D’Oro finirà un’ora prima cioè alle 16:30. Tentativo questo di riuscire a intercettare più fasce di pubblico, e quindi tentare di risollevare senza troppi stravolgimenti gli ascolti di mamma Rai. Che al di là del caso Domenica In perde colpi da ogni parte, anche lo stesso Tg1 non viene più seguito, viene preferita l’informazione Mediaset, in particolare quella del Tg5. Inoltre anche le prime serate non raccolgono consensi, sembra infatti che il pubblico italiano preferisca a qualsiasi ora Mediaset alla Rai. Come si risolleveranno? 

Photo credits Facebook 

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

The 50 Italia stagione 2, retroscena dalle registrazioni: «Clima teso, attese lunghissime»

Dietro le quinte di The 50 Italia stagione 2 emergono retroscena poco lusinghieri: clima teso,… Read More

20 ore Fa

Sfera Ebbasta allo stadio con dieci ragazze: «Solo lavoro», scoppia la polemica

Sfera Ebbasta a San Siro durante Inter-Napoli con dieci ragazze in nero: scopri la verità… Read More

2 giorni Fa

Michele Morrone presenta la nuova fidanzata: 12 anni più grande e italiana

Michele Morrone ufficializza la relazione con Maria Francesca Palomba, farmacista italiana 12 anni più grande.… Read More

2 giorni Fa

Mostra del Cinema di Venezia 83: red carpet e look delle star (2-4 settembre 2026)

La 83ª Mostra di Venezia apre il 2 settembre con il red carpet che attira… Read More

2 giorni Fa

Ilary Blasi e Bastian Muller: nozze in vista ma non vivranno insieme

Ilary Blasi e Bastian Muller si sposano il 13 settembre 2026 a Villa Cimbrone. La… Read More

2 giorni Fa

Erica – Una Detective per Caso: Vanessa Incontrada debutta su Canale 5

La nuova serie con Vanessa Incontrada esordisce mercoledì 2 settembre 2026 su Canale 5 con… Read More

2 giorni Fa