Cose da Vip

Le nuove dichiarazioni di Massimo Giletti sulla Rai e Fabio Fazio

Massimo Giletti, giornalista e conduttore tv, torna a parlare della Rai, di Fazio e del suo nuovo programma Non è l’arena, in onda su La7. In un intervista rilasciata a Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università Niccolò Cusano, Giletti commenta diversi temi: dalla Rai e Fazio, fino ad arrivare al caso Brizzi e al successo della sua trasmissione.

Massimo Giletti è stato intervistato da Radio Cusano Campus all’interno del programma ECG, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Sui traguardi raggiunti dalle prime due puntate di Non è l’Arena Giletti dice: “Il bilancio è importante, siamo entrati in una domenica che obiettivamente per La7 era spenta, che faceva una media si 1.80 e 1.90. Riuscire a fare in due puntate una media di oltre 7.5 è una vera forza. Vuol dire che c’è attenzione e anche che quel tipo di programma, di contenuto, inizia a trovare spazio anche la Domenica, che solitamente è dedicata alle fiction e all’intrattenimento”. E rincara la dose su Fazio: “Quando si dice Giletti contro Fazio, io l’ho fatto provocatoriamente, ma in realtà è Davide contro Golia, non c’è paragone. Il tg1 finisce con un traino del 26, io parto col 4″.

Il giornalista è stato costretto a lasciare la Rai a causa della cancellazione del programma di informazione L’Arena e approdare a La7. In altre situazioni già era intervenuto sulle difficoltà della Rai e rivela ancora: “Il tracollo di Rai 1 non mi appartiene più. Mi spiace, io a quella rete ho dato tantissimo. La Rai è pagata dal canone dei cittadini, bisogna stare attenti agli investimenti, alle strategie. Poi se in questo Paese nessuno è responsabile, allora giriamoci dall’altra parte.”

Infine sul caso Brizzi accusa i grandi nomi del cinema italiano. Giletti si chiede come sia possibile che le più grandi attrici nostrane non siano intervenute in uno scandalo che sta interessando il loro mondo. Giletti è sempre di più al centro dell’attenzione mediatica in questo periodo e certamente con queste dichiarazioni non passerà inosservato.

Photo credits Facebook

 

 

Melania Baroncini

Pubblicato da
Melania Baroncini

Articoli Recenti

Ferzan Ozpetek dirige la serie Lux Vide su Giorgio Armani: il grande stilista diventa protagonista televisivo

La serie Giorgio Armani, diretta da Ferzan Ozpetek e prodotta da Lux Vide, racconta la… Read More

6 ore Fa

Milo Infante sbarca a Mediaset: da Rai a Canale 5 con ‘Verità Nascoste – Il Diario’

Milo Infante approda a Mediaset con Verità Nascoste – Il Diario su Canale 5 dal… Read More

8 ore Fa

Temptation Island 2026 chiude con record: 36,62% di share e il dramma Cristian-Soraya-Nicole

L'ultima puntata di Temptation Island 2026 (29 luglio) ha fatto ascolti da record storico (36,62%… Read More

1 giorno Fa

Dua Lipa apre la Manifesto Library a Porto: Chiara Valerio difende i libri censurati

Dua Lipa inaugura la Manifesto Library con cento libri censurati presso la Livraria Lello di… Read More

1 giorno Fa

Amici 26: addio ai professori storici, arrivano i commissari tecnici e volti Sanremo

Maria De Filippi rivoluziona il format di Amici dopo il calo di ascolti: fuori i… Read More

2 giorni Fa

Cicciolina torna in copertina: «Vivienne Westwood oggi, Parlamento domani» — la candidatura alle politiche 2027

Cicciolina torna in copertina su Novella 2000 annunciando una possibile candidatura alle politiche 2027. L'ex… Read More

3 giorni Fa