Cose da Vip

Diletta Leotta, ecco chi potrebbe aver diffuso le foto hard rubate

Nuovi sviluppi sul caso Diletta Leotta; secondo le ultime indagini le foto hard e senza veli hackerate potrebbe essere state condivise da un minorenne. 

Era il settembre 2016, quando sui social hanno iniziato a circolare le foto e video hard rubati dall’archivio online ICloud della giovanissima giornalista sportiva Diletta Leotta. In pochissime ore si era diffuso l’hashtag #Leotta, che aveva scatenato una bufera mediatica. La procura di Milano nei mesi precedenti ha aperto un fascicolo contro ignoti. Durante le indagine precedenti, secondo una rivelazione fatta da Alberto Dandolo, ad aver hackerato e diffuso sulla Rete le immagini senza veli della conduttrice di Sky sarebbe stato un calciatore; ma dalle ultime ipotesi condotte dal dipartimento guidato dal pm Alberto Nobili, l’inchiesta è passata ai pm minorili, che nelle ultime settimana ha iniziato ad indagare sulla posizione di un minorenne, che dovrebbe aver condiviso inizialmente le foto e i video rubati, anche se non vi dovrebbe essere nessun coinvolgimento nel furto.

La Leotta ha immediatamente sporto denuncia subito dopo la diffusione delle immagini rubate, che la ritraevano nuda alla Polizia Postale. Immediatamente l’ufficio stampa della giornalista aveva pubblicato una nota in cui il fatto è stato definito: “Estremamente grave” e ha aggiunto: “Una gravissima violazione della privacy e che è molto amareggiata ma nello stesso tempo indignata”. Nei mesi successivi, la bellissima giornalista è stata ospite all’ultima edizione del Festival di Sanremo, la quale ha invitato e incoraggiato le persone vittime di cyber bullismo a denunciare e a non aver paura.

Sulle pagine de Il Corriere della Sera, Diletta ha confessato, che dopo il furto ha trovato la forza di reagire e denunciare: “No, non ho pianto, ho tirato fuori una forza che non credevo di avere, ma dopo tre giorni sì, ho ceduto. Non le vedevo da anni, di quelle foto che fai senza un senso e magari cancelli subito. Non le definirei nemmeno sexy, erano giocose, riguardandole mi sono anche un po’ vergognata. Mi sono reso conto che facevano parte di un mio archivio privato, non sono molto pratica di queste cose”.

LEGGI ANCHE: MASSIMO BOLDI SHOCK SU DILETTA LEOTTA: “LE HO FATTO UNA CORTE SPIETATA PER DIVERSI MESI”

Photo Credits Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa