Asia Argento, figlia del noto maestro dell’horror Dario, ha fatto molto parlare di sè per via delle accuse contro il regista americano Hanry Weinstein; dopo lo scandalo delle molestie sessuali, l’ex compagna di Morgan al Torino Fil Festival ha lasciato il suo pubblico in stato di shoeck… Ecco cos’è successo
Asia Argento, la figlia del noto maestro dell’horror, dopo il caso delle molestie sessuali e le accuse contro il regista e produttore americano Henry Weinstein, è stata protagonista di un nuovo scandalo. Come riporta Libero Quotidiano, Asia era ospite, con performance attesissima, al Torino Film Festival. La Argento ha messo in scena un “rituale pagano di purificazione al femminile”, lasciando il pubblico decisamente allibito per ben 20 minuti.
L’attrice ha introdotto un rito pagano e allo stesso tempo blasfemo. Su uno sfondo rosso l’ex compagna di Morgan ha condotto i suoi spettatori allo spettacolo Trabalho de Concentraçao diretto dal regista francese Bertrand Bonello, tra musica dissonante e disturbante. Secondo quando riporta la cronista de Il Fatto: “Al centro della scena lei e una decina di donne in maglietta bianca, gonna e piedi nudi. La Argento è la sacerdotessa di questo rito orfico-dionisiaco, oltre la religione: “Lady Lesbian Jesus come, and rise the dead” (Signora Gesù Lesbica, cioè vieni tra noi e resuscita i morti”) è la preghiera-mantra prima che si scateni un sabba di urla sconnesse e strilli. Poi la benedizione magica, con tanto di “comunione pagana”. La Argento invita gli spettatori a prendere l’ostia e a farsi segnare la fronte con una croce. “Grazie per aver partecipato e riportato a noi e con noi la Santa Luce!”.
Dunque la Argento si sarebbe data quasi ad’inquietante messa e subito dopo alcune ragazze hanno iniziato a parlare lingue strane: “Strillano come le streghe del Macbeth”, riporta la cronista del Fatto. Poi Asia Argento invita tutti “ad alzarvi”, la sala viene inondata di incenso e candele, fino alla distribuzione di una sorta di ostia pagana con la “benedizione magina e la liberazione da ogni male”.

Photo Credits: Instagram
