Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Ballando con le Stelle, Gessica Notaro lancia la sfida alle donne vittime di violenza

La concorrente di Ballando con le Stelle Gessica Notaro, nonostante le moltissime prove per la prima puntata, non ha tralasciato il suo impegno per combattere le violenze sulle donne. 

Gessica Notaro non si ferma un attimo e, nonostante gli allenamenti e gli impegni in agenda per la partecipazione come concorrente a Ballando con le Stelle, non trascura nulla. La bella riminese, proprio con l’avvento della festa della donna, non ha esitato a dare consigli a tutte le donne per evitare altre stragi. Come riporta Beatrice Archesso per La Stampa, la giovane, attaccata con l’acido il 10 gennaio del 2017 dall’ex fidanzato, si è recata presso il teatro Maggiore di Verbania per raccontare la propria esperienza.

L’ex concorrente di Miss Italia, da quella terribile sera, lotta con tutta se stessa per cercare di far comprendere alle donne il male che possono fare certi uomini che non le meritano. Mediante la sua storia Gessica si fa portavoce delle donne che subiscono violenze da parte del partner o dell’ex, cercando di farle reagire e di denunciare quanto avviene. Non ha perso l’occasione per rinnovare alcuni suoi consigli e raccomandazioni: “Donne, state attente a ogni piccolo avvertimento, che può essere un segnale pericoloso. Lui (l’ex fidanzato, ndr) non mi ha mai toccato con un dito, ma è stato capace di fare questo gesto estremo, di sfigurarmi in modo che non sarei potuta essere di nessun altro”.

La vita di Gessica da quella terribile sera non si è fermata affatto e lei, proprio con il suo sorriso e con il suo modo di fare, ha dimostrato come ogni donna sia molto di più di un “bel faccino”. La sua determinazione e la sua tenacia, nonostante le difficoltà riguardanti il proprio stato di salute, sono alla base di quella che lei stessa ha definito “la sua nuova vita”. In un’intervista al Corriere della Sera spiega il perché ha deciso di partecipare a Ballando con le Stelle: “Vado in tv a portare un messaggio: lancio la sfida alle donne maltrattate, succubi di meccanismi psicologici atroci. Talmente schiacciate da convincersi di essere brutte o non all’altezza”. Raccontandosi a Laura Martellini del Corriere della Sera Gessica aggiunge: “Quando avevo 20 anni la morte di mio padre, costruttore, e dopo otto mesi quella di mio fratello. Poi quel che è successo. Ballando, divertendomi, voglio lanciare una sfida alle donne vittime di violenza, che non sono, come si è soliti credere, le più deboli di carattere. Io ho la scorza dura, sopra a un cuore di burro. Eppure mi è capitato”. “Si può tornare a essere felici – aggiunge la Notaro -. Io sono estremamente felice. Penso poco a Tavares, non ho timore di nominarlo: ‘Volevi annientarmi, ma eccomi qui!’ Sono più me stessa ora, di una volta, finalista a Miss Italia 2007“.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio