Categorie: Cose da Vip

Morte David Rossi: Procura sequestra il servizio de Le Iene, Piccini indagato

La Procura di Genova ha sequestrato l’ultimo servizio de Le Iene riguardante la morte di David Rossi, nel quale l’inviato Antonio Monteleone ha raccolto la testimonianza di un escort presente ai festini a luci rosse a cui faceva riferimento l’ex sindaco di Siena ed ex dirigente del Monte dei Paschi di Siena Pierluigi Piccini.

Si riaccendono i riflettori sulla morte di David Rossi, ex capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena, precipitato il 6 marzo del 2013 da una finestra della sede della banca a Rocca Salimbe, nella quale lavorava. La Procura di Genova si sta occupando del fascicolo per diffamazione, aperto dopo la querela presentata dai pm toscani (che si sono occupati in passato del caso Rossi) dopo la messa in onda, l’8 ottobre del 2017, del primo servizio da parte de Le Iene riguardante la morte e le indagini effettuate sul caso dell’ex capo della comunicazione del Mps.

Inizialmente il fascicolo era rimasto contro ignoti ma, dopo la messa in onda dell’ultimo servizio di domenica 25 marzo 2018, durante il quale è stato ascoltato un ragazzo che ha raccontato di aver partecipato come escort ai festini a base di droga e sesso, ai quali aveva fatto riferimento nel primo servizio l’ex sindaco di Siena Pierluigi Piccini, i pm di Genova hanno iscritto nel registro degli indagati diversi nomi. Per primis proprio l’ex sindaco ed ex dirigente del Mps Piccini, seguito dai giornalisti de Le Iene, autori della prima puntata sui festini a luci rosse senesi, nella quale per la prima volta si parla della partecipazione a tali “eventi” di politici e magistrati.

Nei prossimi giorni, come riporta La Nazione, il procuratore aggiunto Vittorio Ranieri Miniati e il sostituto Cristina Camaiori sentiranno i giornalisti de Le Iene, tra cui potrebbe essere ascoltato anche l’inviato Antonio Monteleone. L’intento è quello di comprendere se vi è un riscontro tra le dichiarazioni dell’ultimo testimone e quelle precedenti. L’interrogatorio avverrà in forma assistita, in presenza cioè di un avvocato.

LEGGI ANCHE: MORTE DAVID ROSSI, DICHIARAZIONI SHOCK DI UN ESCORT: “AI FESTINI MAGISTRATI, POLITICI E SACERDOTI. SONO PERSONE PERICOLOSE”

Photo Credits Facebook

 

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella
Tags: Le Iene

Articoli Recenti

Perla Vatiero lancia PERLYTAS: ma le ex collaboratrici non ci stanno

Perla Vatiero lancia il brand di moda PERLYTAS a ottobre 2026, ma il lancio genera… Read More

1 ora Fa

Roncaccia e Piera al GF Vip: quando la coppia traballa tra nomination e sospetti

Alessandro Roncaccia e Piera Meloni finiscono in nomination al Grande Fratello Vip 9 tra critiche… Read More

1 ora Fa

Fedez e Giletti, il giudice chiude il caso: vince il diritto di cronaca

Il Tribunale di Milano archivia la denuncia di Fedez contro Giletti, riconoscendo il pieno rispetto… Read More

1 ora Fa

Ilary Blasi torna a Canale 5 con Ok, il prezzo è giusto nel preserale natalizio

Ilary Blasi condurrà Ok il prezzo è giusto nel preserale natalizio di Canale 5 a… Read More

6 ore Fa

Sanremo Giovani 2026, i 15 prescelti di Stefano De Martino: ecco chi ha conquistato il direttore artistico

Scopri i 15 finalisti di Sanremo Giovani 2026 selezionati dalla commissione presieduta da Stefano De… Read More

11 ore Fa

Noah Wyle è l’uomo più sexy del 2026 secondo People: e noi non discutiamo

People Magazine ha eletto Noah Wyle uomo più sexy del 2026 il 27 ottobre. Scopri… Read More

15 ore Fa