Strage di Latina, Antonietta Gargiulo torna a parlare: “L’odio non ha vinto” [VIDEO]

Torna a parlare Antonietta Gargiulo, la mamma gravemente ferita dal marito Luigi Capasso, dal quale si stava separando. Dopo complesse operazioni e mesi di convalescenza, la donna lancia un messaggio commovente.

Era il 28 febbraio del 2018 quando l’appuntato Luigi Capasso con la propria pistola d’ordinanza ha ferito gravemente la moglie Antonietta Gargiulo, per poi salire in casa ed uccidere le loro due figlie, Alessia e Martina, togliendosi successivamente la vita. Una violenza dall’epilogo tragico, che poteva probabilmente essere evitata visti i continui esposti della donna alle forze dell’ordine. Una violenza che ha scioccato tutti. Antonietta Gargiulo si è però salvata alla mattanza messa in atto dal marito. Soccorsa tempestivamente, ha subito diverse operazioni ed ha ben reagito alle cure mediche. La 39enne, che al momento del risveglio non ricordava nulla di quella tragica mattina, ha appreso della morte delle due figlie dai familiari, supportati da un team di psicologi.

Un dolore immane che purtroppo Antonietta Gargiulo si porterà per tutta la vita. La sua storia ha impressionato tutti e in moltissimi sui social e non solo hanno fatto sentire il calore alla povera donna, a cui la vita è stata drasticamente cambiata dall’uomo che diceva di amarla. Dopo oltre un mese è la stessa Antonietta Gargiulo a rivolgersi alle persone che le sono state vicine in questo periodo e lo fa con un messaggio vocale che ha toccato le corde di molti: “Sono Antonietta Gargiulo. Voglio ringraziare ognuno di voi per le preghiere e per l’amore! La mia vita oggi qui è un miracolo. Ringrazio Dio ogni istante. Il vero miracolo è l’amore che ha circondato me e soprattutto le mie bambine“.

Un messaggio ricco d’amore e scevro di qualsiasi forma di odio o di rancore. Il breve filmato, apparso nella pagina Facebook della Comunità Gesù risorto, è stato trasmesso dal programma Quarto Grado, nella puntata andata in onda il 6 aprile. Antonietta Gargiulo riparte quindi dalla fede e dall’amore dimostrato da tutti.

Photo e Video Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Temptation Island 2026 chiude con record: 36,62% di share e il dramma Cristian-Soraya-Nicole

L'ultima puntata di Temptation Island 2026 (29 luglio) ha fatto ascolti da record storico (36,62%… Read More

15 ore Fa

Dua Lipa apre la Manifesto Library a Porto: Chiara Valerio difende i libri censurati

Dua Lipa inaugura la Manifesto Library con cento libri censurati presso la Livraria Lello di… Read More

16 ore Fa

Amici 26: addio ai professori storici, arrivano i commissari tecnici e volti Sanremo

Maria De Filippi rivoluziona il format di Amici dopo il calo di ascolti: fuori i… Read More

1 giorno Fa

Cicciolina torna in copertina: «Vivienne Westwood oggi, Parlamento domani» — la candidatura alle politiche 2027

Cicciolina torna in copertina su Novella 2000 annunciando una possibile candidatura alle politiche 2027. L'ex… Read More

2 giorni Fa

Jared Leto accusato di molestie da quattro donne nel documentario BBC: tre erano minorenni

Il documentario BBC del 29 luglio 2026 rivela accuse di jared leto molestie da parte… Read More

2 giorni Fa

Temptation Island 2026, la finale del 29 luglio: chi resta insieme e chi si lascia

Stasera la finale di Temptation Island 2026 su Canale 5. Scopri come stanno le coppie… Read More

2 giorni Fa