Cose da Vip

Federica Sciarelli e Franca Leosini insieme in un nuovo programma? Tutta la verità

Federica Sciarelli, storica conduttrice di Chi l’ha visto?, si racconta in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni rivelando inoltre una profonda stima per la collega Franca Leosini, conduttrice e ideatrice del programma cult Storie Maledette, e proprio su ciò ha lasciato importanti dichiarazioni.

Dopo ben quattordici anni di conduzione di Chi l’ha visto? e con ben più di 600 puntate, la giornalista Federica Sciarelli torna ad aprirsi con il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. La conduttrice del programma di Rai 3 confessa di essere molto soddisfatta di quest’ultima stagione, che a breve si concluderà per lasciare spazio agli Speciali di Chi l’ha visto?. Ebbene sì, anche quest’anno la redazione del programma non chiuderà affatto: “Non stacchiamo mai: stiamo organizzando turni serrati perché le segnalazioni arrivano tutta l’estate“, ha affermato la conduttrice. L‘ultima diretta della stagione, ha spiegato Federica Sciarelli, è prevista per l’11 luglio, successivamente ci saranno due speciali sui casi irrisolti che andranno in onda il 18 e il 25 luglio.

“Scherzando, in redazione ho detto: ‘Se sparisco io, campate di rendita per due mesi’. Poi mi pento, perché su certe fughe non è il caso di scherzare”, ha dichiarato la giornalista romana al settimanale. Proprio questo suo modo educato di fare ironia, assieme alla sua nota serietà, le hanno permesso di fare breccia nel cuore dei telespettatori. La mitica “Sciary” (soprannome affettuoso datole dai suoi fans e di cui lei va fiera, ndr) ha inoltre aggiunto: “Il lutto si metabolizza, la scomparsa no. Io mi batto perché non si smetta di indagare. A volte è proprio sulle storie più vecchie che arrivano lettere o telefonate anonime. Magari qualcuno dopo anni si mette una mano sulla coscienza“.

Federica Sciarelli ha poi risposto alla possibilità di condurre un programma insieme ad un’altra icona del giornalismo italiano, Franca Leosini, tornata alla ribalta quest’anno con l’ennesimo grande successo del programma da lei scritto, Storie Maledette. “Se farei un programma con lei? Subito! Di corsa! Domani!“, ha esclamato la Sciarelli aggiungendo in merito alla nota conduttrice: “Formidabile autrice e donna carinissima”. Non ci resta quindi che sperare in un nuovo programma.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio