
Da sempre ricordiamo il conduttore e giornalista Maurizio Costanzo sposato con Maria De Filippi ma tanti non sanno che Costanzo con la regina della tv è al suo quarto matrimonio.
Maurizio Costanzo, da poco divenuto ottantenne, in occasione il suo compleanno, ha raccontato il suo percorso, dalla carriera alla vita privata, alla rivista Di Più. Il giornalista ha parlato, tra le altre cose, degli amori della sua vita, raccontando dei suoi precedenti matrimoni. Si è sposato, infatti, ben quattro volte e soltanto alla fine ha trovato il legame per tutta la vita con Maria De Filippi; i due stanno insieme da 26 anni e sono sposati da 23.
Il suo primo amore è stato Lori Sammartini, fotoreporter di professione, sposata nel 1963. Lori era più grande di Maurizio, quando si sono sposati lei aveva già 39 anni, lui solo 25. “Mi ha insegnato tanto del mio lavoro” ha confidato lui alla rivista di gossip. La seconda moglie è stata Flaminia Morandi con cui è rimasto insieme dal 1973 al 1984. Lei lo ha reso padre di due figli, Camilla e Saverio rispettivamente sceneggiatrice e regista, per questo gli sarà sempre grato. La terza è stata Marta Flavia, il matrimonio più breve di Costanzo, durato dal 1989 al 1990, che ha commentato con “è stata una cosa molto rapida” senza aggiungere molto altro. Altra donna importante della sua vita è stata Simona Izzo anche se non ci sono state nozze tra i due, “Quella con Simona è stata una storia importante, in cui abbiamo lavorato insieme, litigato insieme, fatto la pace insieme”. Oggi la Izzo e Costanzo continuano ad essere molto legati.
Nel 1990 il giornalista si è fidanzato con Maria De Filippi, con cui si è sposato tre anni dopo e nel 2004 hanno adottato Gabriele, all’epoca tredicenne e che oggi collabora con la madre.
Photo Credits Facebook