Veronica Panarello come Annamaria Franzoni? Le due donne sono state oggetto di una vera e propria polemica nel salotto di Storie Italiane. Entrambe sono state accusate dell’omicidio dei rispettivi figli: la prima è stata condannata a 30 anni di reclusione per aver ucciso Lorys Stival, mentre Annamaria Franzoni è stata condannata in via definitiva a 16 anni per la morte del figlio Samuele Lorenzi. La polemica non si è innescata dalla diversa condanna, bensì dal tipo di trattamento. Annamaria Franzoni, dopo 6 anni di detenzione, venne scarcerata e scontò la sua pena agli arresti domiciliari. L’avvocato Francesco Villardita, che difende Veronica Panarello, ha messo in luce le disparità: “La differenza la intravedo nelle richieste fatte dalla difesa: noi abbiamo richiesto una prima perizia psichiatrica e ne abbiamo chiesta un’altra in appello, che non ci è stata concessa, a differenza di quanto accaduto alla Franzoni. – aggiungendo – L’esito della prima perizia di Veronica è che ci sono dei tratti disarmonici di personalità, che sono la causa dell’improvvido comportamento processuale. Se l’improvvido comportamento processuale è derivato da un tratto disarmonico di personalità talmente forte, le generiche potevano essere date. Noi andremo in Cassazione e vedremo cosa succederà, non voglio paragonare due casi: qua il problema è l’omicidio del figlio. Fermo restando la responsabilità penale. Generiche sì, generiche no in situazioni analoghe“.
L’avvocato di Veronica Panarello ha inoltre rivelato che la donna vuole tornare nel carcere di Catania perché, da quanto è avvenuto il trasferimento nel carcere di Torino, non avrebbe più avuto notizie del fratellino di Lorys Stival. A tali parole è però intervenuto il legale dell’ex marito, Daniele Scrofani, il quale ha replicato alle accuse della donna e del suo avvocato: “Non è una informazione corretta, Davide ha sempre onorato il provvedimento: ha mandato foto e lettere, l’avvocato Villardita sa che Davide lo ha fatto anche prima della sentenza, a luglio e anche pochi giorni fa”.
Photo Credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More