Categorie: Cose da Vip

Veronica Panarello insultata dalle altre detenute: ecco cosa è successo in carcere

Da oltre un mese Veronica Panarello si trova nel carcere Le Vallette di Torino, dopo averne fatto lei richiesta per aderire ad un programma rieducativo che le consentirà di lavorare e studiare. Proprio all’interno di questo penitenziario però il clima è teso: alcune detenute l’hanno insultata ed isolata. La giovane mamma, condannata in primo e secondo grado per l’omicidio del primogenito Lorys Stival, si trova quindi in una situazione critica in quanto, per il momento, dovrà restare nel carcere di Torino. Proprio di questo si è parlato all’interno del programma condotto da Barbara D’Urso, Pomeriggio 5. Stando quanto rivelato, sono circa 80 le detenute nell’ala femminile, ma sembra che nessuna di queste abbia dimostrato “simpatia” per Veronica Panarello.

“Non sto bene, sono isolata“, sono queste le parole che la mamma del piccolo Lorys Stival avrebbe detto all’avvocato Francesco Villardita. La donna si sente abbandonata e sola. All’interno delle mura del penitenziario, stando quanto riferito, sarebbero volate parole forti contro Veronica Panarello. Al momento però la donna deve rimanere presso Le Vallette. Allo scadere del periodo di prova di tre mesi saranno le autorità competenti a decidere se trasferire Veronica Panarello nuovamente a Catania o se farla rimanere a Torino. L’avvocato Villardita nei giorni scorsi ha inoltre rivelato che la donna, da quanto è avvenuto il trasferimento, non avrebbe più avuto notizie del fratellino di Lorys Stival. Il legale dell’ex marito, Daniele Scrofani, ritiene però che tale informazione non si corretta in quanto Davide Stival ha sempre continuato ad inviare foto e lettere riguardanti il figlio più piccolo. 

Veronica Panarello come Annamaria Franzoni? Scoppia la polemica per i diversi trattamenti

Le due donne sono state oggetto di una vera e propria polemica nel salotto di Storie Italiane. Entrambe sono state accusate dell’omicidio dei rispettivi figli: Veronica Panarello è stata condannata a 30 anni di reclusione per aver ucciso Lorys Stival, mentre Annamaria Franzoni è stata condannata in via definitiva a 16 anni per la morte del figlio Samuele Lorenzi. La polemica si è innescata dal tipo di trattamento, messo in luce dall’avvocato Francesco Villardita. “La differenza la intravedo nelle richieste fatte dalla difesa: noi abbiamo richiesto una prima perizia psichiatrica e ne abbiamo chiesta un’altra in appello, che non ci è stata concessa, a differenza di quanto accaduto alla Franzoni – aggiungendo –. L’esito della prima perizia di Veronica è che ci sono dei tratti disarmonici di personalità, che sono la causa dell’improvvido comportamento processuale. Se l’improvvido comportamento processuale è derivato da un tratto disarmonico di personalità talmente forte, le generiche potevano essere date. Noi andremo in Cassazione e vedremo cosa succederà, non voglio paragonare due casi: qua il problema è l’omicidio del figlio. Fermo restando la responsabilità penale. Generiche sì, generiche no in situazioni analoghe“. Cresce dunque l’ansia per l’ultimo grado di giudizio che vedrà la Cassazione pronunciarsi in merito al processo riguardante l’omicidio di Lorys Stival.

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Tu Sí Que Vales stacca Ballando: il sabato sera ha un nuovo re

Gli ascolti tv sabato sera del 10 ottobre 2026 vedono Tu Sí Que Vales vincere… Read More

2 ore Fa

Iva Zanicchi sfida Mediaset: «Andate a fanculo» per il ritorno di Ok, Il Prezzo è Giusto

Iva Zanicchi attacca Mediaset a Domenica In per il ritorno di Ok il prezzo è… Read More

2 ore Fa

Belve torna il 24 novembre: Selvaggia non le manda a dire, Anna Mazzamauro dice no grazie

C'è aria di grandi ritorni su Rai2, e uno dei più attesi è senza dubbio… Read More

7 ore Fa

Grande Fratello Vip, Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano: bacio e ritorno di fiamma

Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More

20 ore Fa

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

23 ore Fa

Jasmine Carrisi scherza con Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show: la cantante non se l’aspettava

Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More

1 giorno Fa