La puntata de Le Iene andata in onda ieri sera 3 ottobre è stata travolta dalla critiche a causa del servizio mandato in onda riguardante il Festival dello Yulin, in Cina, nel quale i cani vengono svenduti al mercato della carne in maniera cruda e violenta. Ciò che ha mandato su tutte le furie gli utenti dei social network è stato il modo in cui è stato fatto il servizio, nel quale non sono mancati momenti di ilarità e divertimento da parte delle inviate Giulia Innocenzi e Francesca Di Stefano. A scagliarsi contro la popolare trasmissione di Italia 1 è stata in particolar modo Elisabetta Franchi, stilista e paladina per i diritti degli animali, che in un lungo post su Instagram ha scritto: ” Ero felice che finalmente Le Iene mettevano in onda il massacro dello Yulin dove combattiamo tutti i giorni, dove abbiamo costruito un rifugio e dove persone speciali come Davide combattono per dare a queste anime una dignità. Mi chiedo come Alessia Marcuzzi e tutta la redazione delle Iene abbiano potuto mandare in onda questo servizio montato con cosi tanta leggerezza al limite del comico. Trovo ancora più triste e fuori luogo l’inclusione di queste scene imbarazzanti e comiche all’interno di un video così toccante e doloroso. Vergognoso! Pretendo chiarimenti e scuse ufficiali a nome di chi, come me, ha sofferto davanti a questo“.
La Franchi, infatti, ha molto a cuore la questione relativa alla situazione del Festival dello Yulin e qualche mese fa si è fatta promotrice di un progetto degno di nota. La costruzione del Island Dog Village EF, un centro in Cina che accoglie tutti i cani salvati dal massacro del mercato della carne. Vedremo nelle prossime ore quale sarà la risposta della redazione del programma e della Marcuzzi stessa, sperando che servizi come quello andato in onda ieri non possano più ripetersi.
Photo credits Twitter
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More