Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Le Iene, polemica per il servizio sul Festival dello Yulin. Elisabetta Franchi: “E’ vergognoso”

La puntata de Le Iene andata in onda ieri sera 3 ottobre è stata travolta dalla critiche a causa del servizio mandato in onda riguardante il Festival dello Yulin, in Cina, nel quale i cani vengono svenduti al mercato della carne in maniera cruda e violenta. Ciò che ha mandato su tutte le furie gli utenti dei social network è stato il modo in cui è stato fatto il servizio, nel quale non sono mancati momenti di ilarità e divertimento da parte delle inviate Giulia Innocenzi e Francesca Di Stefano. A scagliarsi contro la popolare trasmissione di Italia 1 è stata in particolar modo Elisabetta Franchi, stilista e paladina per i diritti degli animali, che in un lungo post su Instagram ha scritto: ” Ero felice che finalmente Le Iene mettevano in onda il massacro dello Yulin dove combattiamo tutti i giorni, dove abbiamo costruito un rifugio e dove persone speciali come Davide combattono per dare a queste anime una dignità. Mi chiedo come Alessia Marcuzzi e tutta la redazione delle Iene abbiano potuto mandare in onda questo servizio montato con cosi tanta leggerezza al limite del comico. Trovo ancora più triste e fuori luogo l’inclusione di queste scene imbarazzanti e comiche all’interno di un video così toccante e doloroso. Vergognoso! Pretendo chiarimenti e scuse ufficiali a nome di chi, come me, ha sofferto davanti a questo“.

La Franchi, infatti, ha molto a cuore la questione relativa alla situazione del Festival dello Yulin e qualche mese fa si è fatta promotrice di un progetto degno di nota. La costruzione del Island Dog Village EF, un centro in Cina che accoglie tutti i cani salvati dal massacro del mercato della carne. Vedremo nelle prossime ore quale sarà la risposta della redazione del programma e della Marcuzzi stessa, sperando che servizi come quello andato in onda ieri non possano più ripetersi.

Photo credits Twitter

Pulsante per tornare all'inizio