Vita da VIP

Iva Zanicchi ferma i concerti: il motivo

La cantante ha annunciato che non si esibirà più dal vivo

84 anni e una carriera memorabile. Iva Zanicchi adesso ha però deciso di prendersi una pausa. Non è certo un addio il suo, piuttosto un arrivederci a tempi migliori, visto che la cantante da tempo combatte al fianco al marito e alla sua incurabile malattia, che lo affligge da diverso tempo. Ecco la sua decisione.

Iva Zanicchi ha deciso di prendersi una pausa dalla musica. La cantante, infatti, ha annunciato uno stop dai prossimi concerti. Non basta la passione per la musica, in questo momento l’artista ha altre priorità che merita la sua attenzione, nonostante la florida carriera alle sue spalle. Una scelta sofferta, ma necessaria.

Iva Zanicchi ferma tutto
Iva Zanicchi ferma la sua carriera musicale, foto Ansa – VelvetGossip

Negli scorsi giorni Iva Zanicchi è stata ospite di una lunga chiacchiera in studio da Silvia Toffanin a Verissimo. La cantante ha fatto un bilancio sulla sua carriera, che è stato maggiormente positivo. Eppure, nonostante i bei ricordi che non dimenticherà mai, purtroppo ha dovuto dare un freno al flusso degli eventi. E per questo motivo ha deciso di fermare la prossima tournée che sarebbe dovuta andare in scena quest’estate. La cantante, infatti, da diverso tempo lotta al fianco del marito contro una brutta malattia, incurabile, che lo ha colpito. Nonostante la prognosi infausta, il suo compagno di vita sta cercando di reagire a questo male, ma non è semplice e al suo fianco necessita della persona con cui condivide la sua vita da ormai quasi 40 anni. I due, infatti, sono legati da un sentimento profondo, che li ha sempre tenuti legati di fronte a qualsiasi difficoltà e anche in un momento così delicato la coppia si tiene salda ai suoi principi.

Lo stop ai concerti di Iva Zanicchi per amore del marito

Nonostante il pubblico l’abbia sostenuta in tutti questi anni e continui a farlo, in questo momento della sua vita Iva Zanicchi deve lasciare spazio ad altrettante priorità che necessitano la giusta attenzione. Per questo motivo la cantante ha deciso di stoppare momentaneamente tutti i concerti in programma per l’estate. Quello dell’artista non è certamente un addio al mondo della musica, piuttosto una pausa a tempi migliori. In questo momento è suo marito la priorità. Fausto Pinna, che è al suo fianco da quasi 40 anni, infatti, ha scoperto di essere malato di cancro solo da qualche anno. “Fumava novanta sigarette al giorno, ma non ce lo aspettavamo, sembrava stesse bene, invece dopo quella terribile diagnosi gli hanno dato solo due mesi perché sembrava che non si potesse fare più nulla“, ha raccontato la Zanicchi.

Iva Zanicchi stop concerti
Iva Zanicchi e lo stop ai concerti, foto Ansa – VelvetGossip

Da quel giorno sono passati tre anni e Fausto Pinna ha reagito positivamente a tutte le cure. Peccato che adesso ha rotto una vertebra e per questo motivo ha maggiore necessità di assistenza. “Sta andando molto meglio, Pippi ieri ha camminato un po’“, ha detto poi Iva Zanicchi. Ma suo marito in questo momento ha bisogno di lei, per questo motivo quest’estate resterà al suo fianco fermando la sua musica.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio