Romina Carrisi, oltre ad essere la figlia dei famosissimi Al Bano e Romina Power, è una bella ragazza che però, come purtroppo succede a tante donne, si è sentita spesso insicura del proprio corpo e dell’aspetto fisico. Insicurezza aumentata dopo la sua partecipazione al programma L’Isola dei Famosi e alla notorietà raggiunta, tanto che la difficoltà ad accettarsi l’avrebbe portata a fare uso di alcol e sostanze stupefacenti, secondo quanto avrebbe dichiarato in un’intervista rilasciata a Gente. Ora, però, Romina ha deciso di mettere da parte le insicurezze e di voltare pagina, come ha scritto in un post pubblicato sul suo profilo Instagram.
Accanto alla sua foto, come commento del post si legge: “Ogni giorno mi guardo allo specchio e trovo qualcosa che non mi piace del mio corpo. Un giorno le cosce, il giorno dopo il viso troppo tondo, l’altro ancora, la pancia. Non mi lascio in pace. La voce dentro di me non mi tratta come vorrei e sono anni che lavoro sulla stima personale, cercando di cambiare la mia voce interiore. La devo sempre correggere, ma siamo puntualmente al punto di partenza. Oggi la voglio lasciar andare.”
Così come tante altre donne, quindi, anche Romina combatte ogni giorno contro piccoli difetti e cose che non le piacciono. Adesso però ha deciso di non ascoltare la voce interiore che non le permette di accettare le sue particolarità e di cercarne una nuova e più costruttiva. Nel post prosegue dicendo: “La lascio andare e basta. È ora di prenderne una nuova. Una che mi vuole bene, una che non si sofferma sull’anormalità di un difetto ma che invece lo trova interessante. Ciao ciao vocina. Fatti un bel viaggetto a quel paese”.