X Factor, nuovo giudice: Lodo Guenzi al posto di Asia Argento
X Factor, il nuovo giudice che affiancherà Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi nella fase live del talent show di Sky Uno è stato svelato. No, Asia Argento non sarà confermata in giuria come richiesto dagli utenti sul web. A prendere il suo posto sarà, invece, Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, già al tavolo dei giudici in una tappa delle audizioni del programma. Si attende solo l’annuncio ufficiale da parte della produzione, ma stando alle ultime indiscrezioni non ci sarebbero ormai più dubbi.
Al momento della conferenza stampa di presentazione della dodicesima edizione di X Factor, Nils Hartmann (direttore delle produzioni originali di Sky Italia) aveva annunciato in seguito allo scandalo sessuale che ha coinvolto Asia Argento: “Abbiamo deciso in accordo con Asia Argento di non farla partecipare ai live per tutelare i ragazzi e la gara. Il caso mediatico avrebbe distolto attenzione dalla gara e non tutelato i ragazzi. Asia è rimasta nelle audizioni, perché quello che è successo è avvenuto dopo le registrazioni, che manderemo in onda così come sono. Più avanti diremo il nome del quarto giudice”. Col passare delle puntate delle audizioni, le capacità mostrate da Asia Argento nel ruolo di giudice avevano spinto gli utenti a chiedere alla produzione di tornare sui propri passi e confermare l’attrice al suo posto (Asia Argento ha ricevuto l’appoggio anche dei colleghi giudici Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi). Ma niente da fare: la decisione è stata presa e il nuovo giudice sarà Lodo Guenzi, che già in passato era stato accreditato come candidato. Al momento della presentazione del singolo Facile, a maggio, aveva dichiarato: “Quando ero un ragazzino vedevo Morgan a X Factor ed ero affascinato di come riuscisse a mescolare i riferimenti musicali, di come riuscisse a farmi conoscere e appassionare ad artisti che prima non conoscevo. Credo che ci sia un lato ottimo nei talent, ovvero la capacità di far conoscere nuova musica alle persone, lo stessa cosa che ha fatto Manuel Agnelli. Credo che la questione veramente complessa dei talent sia come far ‘sopravvivere’ i concorrenti, in merito ho delle idee, ma devo ancora svilupparle”.
X FACTOR 12, COSA È SUCCESSO NELLA PUNTATA DI GIOVEDì 4 OTTOBRE:
Nella serata di ieri, giovedì 4 ottobre, è andata in onda su Sky Uno la prima delle due puntate dei bootcamp di X Factor 12: Manuel Agnelli e Fedez guideranno, rispettivamente, le squadre Under Donne e Over. Il leader degli Afterhours ha scelto Sherol Dos Santos, Martina Attili, Camilla Musso, Ilaria Pieri e Luna Melis. Il rapper, invece, ha individuato in Naomi Rivieccio, Matteo Costanzo, Jennifer Milan, Renza Castelli e Gaston Gordillo i suoi prescelti per la vittoria finale. Nella puntata della dodicesima edizione di X Factor che andrà in onda giovedì prossimo, invece, toccherà a Mara Maionchi (categoria Under Uomini) e Asia Argento (categoria Gruppi) scegliere i propri 5 concorrenti. Agli Home Visit, poi, i quattro giudici (ci sarà ancora Asia Argento alla guida dei gruppi) saranno chiamati a scegliere definitivamente i loro ragazzi.
LEGGI ANCHE: MANUEL AGNELLI DIFENDE ASIA ARGENTO: “DEVE RESTARE A X FACTOR”
Photo credits: Facebook