X-Factor: Tutti contro Lodo Guenzi, polemica sul nuovo giudice

I fan contro Lodo

Il cantante prenderà il posto dell’attrice Asia Argento, coinvolta nello scandalo molestie e affiancherà Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi dietro al bancone della giuria di X-Factor. Non è più una novità infatti, che a partire dal prossimo 25 ottobre, Lodo Guenzi dello Stato Sociale gestirà la squadra dei Gruppi già selezionata da Asia. Questa decisione però, non è stata accolta bene dai fan del cantante.

Dato il suo personaggio e la maniera con cui si è sempre presentato al pubblico e ai fan, in molti lo hanno giudicato incoerente. La presenza al talent del 32enne, è stata giudicata contraddittoria in base ad alcune dichiarazioni fatte in passato. Lo stesso Lodo Guenzi infatti, aveva infatti scritto un  pezzo dal titolo: “Nasci rockstar, muori giudice ad un talent”. Del resto lo Stato Sociale che ha fondato nel 2009 ha fatto molta strada.

Le parole del cantante

La band, cresciuta dietro ai microfoni di Radio Città Fujiko, negli ultimi 6 anni, è passata da locali da 100 persone, alla scommessa vinta di riempire il Forum d’ Assago. La vocazione indie dichiarata non ha impedito ai ragazzi bolognesi di andare a Sanremo con una canzoncina orecchiabile orecchiabile.

I fan però sembrano molto meno intenzionati a perdonare la sua presenta al talent.  Aveva inoltre dichiarato: “Il problema di X-Factor, è il modello educativo che propone in un meccanismo Tv dove il talento viene svilito per lo spettacolo ed emergono sempre il ben canto o i fregni. Il valore e la preparazione passano in secondo piano: non pensiamo che i talent siano male, semplicemente non sono qualcosa che può interessare qualcuno come noi”, aveva dichiarato in passato il leader dello Stato Sociale.

Le critiche a Lodo

Il cantante d’altra parte, ha cercato di difendersi anche attraverso i social, spiegando la sua posizione. Ha affermato di essere molto contento e che sarà una bellissima esperienza. Sotto al post pubblicato su twitter però, i commenti hanno continuato ad essere più duri: “Ipocrita”, “Venduto”, “Radical Chic”, “Vergogna”. Le stesse critiche mosse a Lodo Guenzi, sono le stesse che furono contestate all’epoca a Fedez, entrambi per lo stesso motivo, l’ipocrisia. Uno dei commenti che più ha colpito sui social è stato quello di Marta che scrive: «Ho appena letto su FB che Lodo Guenzi giudice di X Factor è la dimostrazione che tutti nascono incendiari e muoiono pompieri e onestamente mi sono persa quel frangente della vita di Guenzi in cui è stato incendiario».

Un altro scrive: «#lodoguenzi è un’ipocrita, il classico radical chic. Preferisco uno #sferaebbasta che almeno è onesto e ti dice chiaramente che è interessato ai soldi ed ostenta ciò che ha. A differenza di Guenzi che fa anche il finto marcione». E ancora: «Fanno gli alternativi alle feste del 1 maggio, rilasciano interviste dove smerdano i talent. Scrivono canzoni dello stesso tenore e poi, qualche mese dopo, vengono contrattualizzati dagli stessi. oltre che incoerenti, sono diventati tristemente prevedibili #lodoguenzi».

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG
Tags: X Factor

Articoli Recenti

The 50 Italia stagione 2, retroscena dalle registrazioni: «Clima teso, attese lunghissime»

Dietro le quinte di The 50 Italia stagione 2 emergono retroscena poco lusinghieri: clima teso,… Read More

18 ore Fa

Sfera Ebbasta allo stadio con dieci ragazze: «Solo lavoro», scoppia la polemica

Sfera Ebbasta a San Siro durante Inter-Napoli con dieci ragazze in nero: scopri la verità… Read More

2 giorni Fa

Michele Morrone presenta la nuova fidanzata: 12 anni più grande e italiana

Michele Morrone ufficializza la relazione con Maria Francesca Palomba, farmacista italiana 12 anni più grande.… Read More

2 giorni Fa

Mostra del Cinema di Venezia 83: red carpet e look delle star (2-4 settembre 2026)

La 83ª Mostra di Venezia apre il 2 settembre con il red carpet che attira… Read More

2 giorni Fa

Ilary Blasi e Bastian Muller: nozze in vista ma non vivranno insieme

Ilary Blasi e Bastian Muller si sposano il 13 settembre 2026 a Villa Cimbrone. La… Read More

2 giorni Fa

Erica – Una Detective per Caso: Vanessa Incontrada debutta su Canale 5

La nuova serie con Vanessa Incontrada esordisce mercoledì 2 settembre 2026 su Canale 5 con… Read More

2 giorni Fa