Andrea Mainardi, la “chef atomico” della terza edizione del Grande Fratello Vip, si è confidato con l’amico Walter Nudo, raccontandogli un episodio difficile della sua vita. Il concorrente ha rivelato di aver subito un trapianto di cornea aprendo così un ampio discorso circa la donazione degli organi. Da una piccola dichiarazione rilasciata dall’ex naufrago Nudo, Mainardi ha scelto di venire fuori e ha detto: “Stavo tornando a casa dopo il lavoro. Ero in macchina al semaforo, mi gratto un occhio e non ci vedevo. La malattia era a tutti e due gli occhi, ma in uno è partita prima la cosa. Mi sono grattato l’occhio buono e vedevo tutto appannato”.
All’epoca, Andrea aveva dato la colpa alla stanchezza per questo appannamento alla vista ma le cose sono peggiorate il giorno dopo. “Ho chiamato immediatamente l’ambulanza. La malattia si chiama cherotocono. L’altro funzionava talmente bene che non me ne sono accorto. Al pronto soccorso al momento si sono spaventati, non hanno visto subito questa malattia ma temevano fosse qualcosa di neurologico“. Accertato che non si trattasse di una grave malattia, il Mainardi si è sottoposto al trapianto e da dieci anni a questa parte tutto funziona per il meglio. “Ho chiesto di chi fosse ma per privacy non si può dire”, ha concluso il racconto.
I problemi dei concorrenti sono venuti fuori tutti insieme. Proprio negli ultimi giorni, non solo Mainardi, ma anche Fabio Basile ha raccontato del grave problema avuto da piccolo.
Fabio Basile ha avuto un grave problema da bambino che le ha causato un profondo disagio durante il corso della sua infanzia. All’interno del Grande Fratello Vip il judoka medaglia Olimpica ha avuto modo di aprirsi e di raccontare l’episodio più duro della sua vita. Per farlo si è affidato ad un nuovo entrato, ovvero Alessandro Cecchi Paone. I due hanno legato molto e il giornalista sembra essere diventato il nuovo confidente di Basile. Lo sportivo ha confessato di essere dislessico e che questa condizione lo ha messo a dura prova. “Ho scoperto che ero dislessico all’età di 15 anni. Non sono mai stato vittima di bullismo, però mi insultavano. Mi chiamavano ‘codice fiscale’. Se tu stai bene con te stesso e sei veramente forte, non devi andare da uno con dei problemi per sentirti più grosso”, ha affermato.
L'ultima puntata di Temptation Island 2026 (29 luglio) ha fatto ascolti da record storico (36,62%… Read More
Dua Lipa inaugura la Manifesto Library con cento libri censurati presso la Livraria Lello di… Read More
Maria De Filippi rivoluziona il format di Amici dopo il calo di ascolti: fuori i… Read More
Cicciolina torna in copertina su Novella 2000 annunciando una possibile candidatura alle politiche 2027. L'ex… Read More
Il documentario BBC del 29 luglio 2026 rivela accuse di jared leto molestie da parte… Read More
Stasera la finale di Temptation Island 2026 su Canale 5. Scopri come stanno le coppie… Read More