Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Paura per Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi: bloccati a Portofino a causa della frana

Piersilvio Berlusconi, Silvia Toffanin e i loro figli sono bloccati a Portofino a causa del maltempo. La Liguria infatti è una delle regioni più colpite da queste piogge. Tra i numerosi cittadini bloccati ci sono anche Pier Silvio Berlusconi e la compagna Silvia Toffanin, isolate dal maltempo. Le intense mareggiate infatti hanno provocato danni seri alle strade a ai collegamenti. È stata distrutta anche la zona di Paraggi, celebre località del comune di Santa Margherita. Proprio qui si trova, il castello Bonomi-Bolchini, residenza del figlio dell’ex premier, della conduttrice di Canale Cinque e dei due figli, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. L’intera zona sarebbe isolata e raggiungere il castello sarebbe molto complicato, al punto che sarebbe allo studio un piano di evacuazione, così da mettere in salvo la famiglia Berlusconi e il personale di servizio.

Le parole del sindaco di Santa Margherita

Il sindaco di Santa Margherita Ligure, Paolo Donadoni ha dichiarato: “Il porto è spezzato in due, la diga che era un pennello unico riporta un buco di molti metri. Ci sono barche danneggiate finite sugli scogli, anche di grosse dimensioni, altre finite sulla strada, altre affondate“. Danni ingenti quelli riportati a causa delle intense mareggiate che in poche ore hanno cancellato la strada di collegamento con Portofino. “I danni più rilevanti sono il cedimento strutturale della strada verso Paraggi, dove è sparita la carreggiata in alcuni punti, e quello sul porto. Abbiamo lavorato molto per salvare alcune persone tra cui una caduta in mare, una che stava per cadere in una tombuinatura aperta e altre 5-6 persone su 2 pescherecci in difficoltà”.

Lo yacht di Pier Silvio Berlusconi distrutto da una mareggiata

A causa del mal tempo, delle piogge e delle mareggiate, numerosi yacht, motoscafi e barche a vela sono state distrutte. Tutta la zona di Rapallo infatti è stata devastata dalle onde. La diga del porto turistico Carlo Riva ha ceduto a causa della violenza della mareggiata e le lussuose imbarcazioni, di proprietà di alcuni dei più noti imprenditori italiani e stranieri, hanno rotto gli ormeggi.

Anche lo yacht di Pier Silvio Berlusconi è tra le barche gravemente danneggiate. Adesso appare in mezzo alla porto per metà sott’acqua. Si tratta di un Custom line lungo 37 metri costruito ad Ancona dai cantieri Ferretti per il vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Mediaset. L’imbarcazione di lusso era costata tra i 5 ed i 6 milioni di euro e si chiama “Suegno”.

Verissimo a rischio?

Piersilvio Berlusconi, Silvia Toffanin e i figli sono bloccati a Portofino per il maltempo. La Liguria è una delle regioni più colpite. Anche Pier Silvio Berlusconi e la compagna Silvia Toffanin sono risultate tra le persone isolate dal maltempo in Liguria. Subito i fan della conduttrice di Verissimo si sono preoccupati sia per le condizioni della Toffanin che della messa in onda di Verissimo.

L’esperto di tv Giulio Pasqui ha infatti scritto su Twitter: “Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin isolati a Portofino: ‘Bloccati in un castello con i due figli’. Riuscirà a tornare in tempo per #Verissimo?“. Questa difficile situazione potrebbe infatti far saltare la registrazione della nuova puntata di Verissimo in onda sabato, ma solitamente registrata ogni Giovedì mattina dagli studi di Cologno Monzese.

Pulsante per tornare all'inizio