
Un caso piuttosto insolito e bizzarro è avvenuto a Central Park, enorme parco nel cuore di New York. Alcuni passanti hanno avvistato un animale raro e misterioso nel parco newyorkese. L’animale in questione, è l’anatra mandarina. Il raro esemplare, dal piumaggio colorato, ha attirato l’attenzione di tutti i passanti, non solo per il suo fascino, ma soprattuto perché si tratta di un animale insolito da trovare in centro città.
Central Park e il mistero dell’anatra mandarina
Generalmente, infatti, l’anatra mandarina vive nell’Asia orientale e in alcune parti dell’Europa. La storia di questo strano esemplare è altrettanto interessante: si dice infatti, che quando vive in coppia viene spesso definito “uccello dell’amore“, proprio perché i rapporti tra maschio e femmina durano per sempre. Per questa loro peculiare caratteristica, nella cultura coreana questi uccelli simboleggiano la pace e la fedeltà. La stranezza della vicenda riguarda però il mistero di come l’anatra mandarina sia comparsa al centro di Central Park. Dan Tainow, un ranger del parco, spiega il mistero: “Gli zoo dicono che non è il loro. Molto probabilmente è un animale domestico”.
Dan Tainow, il ranger di Central Park, spiega che, alcuni passanti hanno avvistato per la prima volta l’anatranel settembre scorso, ma tiene a precisare: “I nostri ordini sono di lasciarla lì sin quando è in grado di nutrirsi e volare“. in breve tempo il bellissimo esemplare è diventato una star, tanto da far scatenare l’hashtag #mandarinduck, divenuto subito molto popolare. L’anatra è diventata talmente famosa, che la rubrica degli appuntamenti del New York Magazine ha scherzato sul fatto che l’anatra mandarina sia “la single più richiesta di New York”.
E a proposito di rarità…
Negli ultimi giorni è stata fatta una scoperta sconvolgente proprio in Italia. Nel lago dello Scandarello di Amatrice, una sorpresa che ha stupito tutti. Nella settimana scorsa si è svolta la World Carp, una competizione mondiale, nella quale squadre provenienti dal tutto il mondo garaggiano nella pesca di carpe. Nella giornata del 20 ottobre 2018, è stata pescata la più grande carpa mai catturata da un minorenne, raggiungendo così un record mondiale. E’ un esemplare di ben 25,2 kg pescata dalla squadra gallese per mano del 17enne Luke Mullet che gareggia nella World Carp Classic Junior.