Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Gessica Notaro: ecco cosa ha detto dopo la sentenza

E’ di ieri 15 novembre 2018 la sentenza sul caso Gessica Notaro. La Corte di appello di Bologna ha condannato a 15 anni, 5 mesi e 20 giorni Edson Tavares, imputato per aver aggredito con l’acido e perseguitato  la showgirl riminese e sua ex fidanzata. I giudici della prima sezione penale hanno letto la sentenza dopo quasi due ore di camera di consiglio. Il sostituto procuratore Gianluca Chiapponi, al termine della requisitoria, aveva chiesto una condanna a 15 anni nei confronti del capoverdiano. Il rappresentante della pubblica accusa, infatti, voleva la conferma della pena di primo grado, dieci anni, per il reato più grave, cioè l’aggressione con l’acido, più un ‘quantum’ per lo stalking, considerandolo in continuazione.

E’ andata bene, sono contenta del risultato. Pena giusta” questo il commento a caldo di Gessica all’uscita dall’aula dopo la lettura della sentenza. “La corte è stata garantista con l’imputato, come vuole la legge. Ma è stata anche sensibile con me, per farmi sentire sicura in aula” dice la Notaro. Alla fine di una lunga giornata, vissuta vicino alla persona che l’ha sfigurata, la showgirl si dice soddisfatta per la pena decisa dai giudici.

“Edson dopo la lettura della sentenza  mi ha cercato con lo sguardo, si è girato. Aveva un atteggiamento provocatorio. Mi è indifferente. Sembra un film, è incredibile finire così. E’ una persona con cui ho dormito tre anni. Ma se l’è cercata, ha fatto tutto lui. Per il momento mi consola la sentenza, poi vedremo. Quando esce starò attenta, nonostante l’espulsione” dichiara. Alberto Alessi, legale dela ragazza, aveva chiesto in aula 18 anni. Queste le sue parole dopo la giornata di ieri: “Gessica è soddisfatta dal punto di vista umano, io dal punto giuridico perché, sebbene sia stata riconosciuta la continuazione tra i reati di stalking e di aggressione, il giudizio circa la gravità dei fatti è rimasto inalterato”. 

Gessica Notaro a Domenica Live: “C’è speranza per il mio occhio”

Gessica Notaro, la miss sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato, racconta la sua storia a Domenica Live. “Mi ha fatto otto mesi di stalking, poi quella sera… Era il 10 gennaio, lo stesso giorno in cui anni prima mio fratello si era tolto la vita. Quando mi faceva stalking, il mio ex si portava la corda, faceva finta di impiccarsi al cancello davanti a me, e io avevo paura. Mi sono fatta tenere agganciata per molto tempo con questo giochetto, poi ho capito che non lo avrebbe mai fatto, tiene troppo alla sua vita” dichiara Gessica ricordando quel brutto periodo. Oggi, però, Gessica ha ritrovato la serenità, è impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne e non perde la speranza di tornare a vedere con l’occhio sinistro.

“Io non sono così forte come sembro, sono ipocondriaca in modo pazzesco, ma quando ti capita una cosa così grave devi scegliere se vivere o morire, io ho scelto di vivere. Ho molta fede. Mi sento una miracolata, soprattutto per il discorso della vista. Mi hanno detto solo dopo che l’occhio sinistro era stato dato per perso, invece c’è ancora, c’è una speranza, mi consigliano però di tenerlo coperto, mi hanno dovuto cucire le palpebre per tenerle chiuso. Dovrò sottopormi a un trapianto di cornea totale a gennaio o febbraio“.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio