Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Virginia Raggi, la sindaca di Roma ecco com’è stata beccata [FOTO]

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, è stata beccata a fare la spesa con quella che sembrerebbe un’auto di servizio. Ed ecco che tutte le prime pagine si sono accanite contro di lei riportando titoli fuorvianti. L’avvistamento davanti una nota catena di supermercati, a bordo di un’auto bianca e accompagnata da due uomini.

Virginia Raggi va a fare la spesa con la presunta scorta e subito viene criticata dal web ma non solo. Anche le malelingue dei politici non sono state tenute a freno. Da Di Battista al senatore di Forza Italia Francesco Giro ci sono stati attacchi nei confronti la collega. Infatti, quello che suscita più critiche non è l’avere la scorta in sé ma “andarci a fare la spesa”. Subito intervengono in sua difesa il democratico Matteo Orfini e Roberto Saviano.

“Virginia Raggi è andata a fare la spesa con la scorta. Qualcuno la sta attaccando per questo […] Nessuno decide di avere la scorta, ti viene assegnata perché evidentemente c’è un rischio per la tua persona. Da quel momento non sei tu a decidere quando averla. Anzi, la devi avere sempre a fianco. Quando vai a lavoro, negli eventi pubblici, quando vai al cinema, quando vai a fare la spesa. Anche se porti tuo figlio al parco”. Così ha scritto Orfini su Facebook, sottolineando la necessità di avere una protezione in balia di minacce, soprattutto ricoprendo una carica così importante.

La verità che non hanno raccontato i giornali

In realtà la faccenda era molto diversa e anche grave. Innanzitutto, Virginia Raggi non aveva una scorta ma era sotto tutela. Infatti, secondo il portavoce della sindaca, la stessa aveva denunciato delle minacce, sia antecedenti la sua elezione, sia successive. Per questo motivo, la questura le aveva proibito di spostarsi in modo autonomo: per qualsiasi tipo di impegno, che fosse privato o istituzionale, la Raggi doveva categoricamente essere accompagnata da un ufficiale della Polizia di Stato, uno dei due uomini ritratti nella foto (erroneamente scambiato per il “capo scorta”).

Virginia Raggi sciocca tutti: l’abito attira solo critiche [FOTO]

Virginia Raggi attira critiche. Ospite insieme alla Roma bene alla prima del Teatro dell’Opera, la Sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha indossato un abito-toga e sono partite subito le critiche. La Raggi ha fatto discutere (ancora una colta) per il suo look. L’abito sfoggiato alla Prima era a sirena, bicolore composto da una gonna nera ed un corpino bianco con un ampio scollo a V. Tutto adornato da lunghe frange di raso nero e una cappa di velluto sulle spalle.

Le critiche sono davvero tante. C’è chi la definisce “La regina di Roma” e chi la attacca duramente sul look, chiamando in causa la sua lotta contro la criminalità della famiglia Casamonica. “Virginia Raggi che indossa le tende delle villette abbattute dei Casamonica“, oppure chi ha scritto: “C’è quindi una cosa che Virginia Raggi riesce a fare anche peggio che amministrare Roma: vestirsi”.

Le critiche non si fermano qui, c’è addirittura chi la assomiglia a Morticia Addams: “Morticia impigliata nei bucatini“, ironizza qualcuno in rete. “La preferivo quando comprava i falsi. Perché erano falsi sì, ma copie di cose gradevoli. Sta roba qui che roba è?!?”, hanno ricordato alcuni.

Photo credits: Il Messaggero

 

Pulsante per tornare all'inizio