Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Bohemian Rhapsody: dal grande successo nelle sale a brano del XX secolo

Non si arresta il successo della pellicola che racconta la vita di Freddy Mercury e dei Queen. Stiamo parlando di Bohemina Rhapsody, il film che è già campione d’incassi nelle ultime settimane. Molto atteso nei cinema, la pellicola non ha tradito le aspettative ed ha letteralmente affascinato fan e non dello storico gruppo, capitanato dallo strepitoso Freddy Mercury, una delle voci più belle e mai dimenticate della musica internazionale.

E’ arrivato nelle sale il 29 novembre 2018 Bohemian Rhapsody. L’opera cinematografica diretta dal regista Bryan Jay Singer (L’Allievo, X-Man, Superman Returns), arricchita dalle bellissime ed intramontabili canzoni dei Queen. Il film, nonostante abbia riscontrato delle difficoltà nel rappresentare un mito della musica e una vera e propria icona senza tempo, ha stupito tutti. Non deve essere stato di certo facile rappresentare una leggenda del rock e l’impresa diventa ancor più ardua se è la prima volta che si interpreta un ruolo da personaggio principale, come è accaduto al bel Rami Malek, che ha dichiarato: “Quando mi hanno scritturato – afferma l’attore nato a Los Angeles da una famiglia egiziana – ho pensato che questo sarebbe potuto essere il ruolo che avrebbe definito la mia carriera. Due minuti dopo però mi sono detto ‘mio Dio, potrebbe rovinarmela per sempre”.

Bohemin Rhapsody è diventato il brano del XX secolo

I Queen non stupiscono mai! La canzone “Bohemian Rhapsody”, colonna sonora del film, è diventato il brano del XX secolo. E’ il pezzo rock classico più ascoltato in streaming da sempre ma l’uscita del film non ha fatto altro che aggiungere successo. 

I Queen hanno venduto oltre 300 milioni di album in tutto il mondo ma questo brano in particolare nel 2004 ha vinto un “Grammy Hall of Fame” mentre la performance di Freddie Mercury è stata definita dai lettori della rivista Rolling Stone come la migliore nella storia del rock.

Bohemian Rhapsody: dal grande successo nelle sale a brano del XX secolo

Photo credits Bohemian Rhapsody film

Pulsante per tornare all'inizio