Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2018
  • Dicembre
  • 20
  • Caso Denis Bergamini, Roberta Bruzzone: “E’ stato ucciso”
  • Primo Piano

Caso Denis Bergamini, Roberta Bruzzone: “E’ stato ucciso”

Antonella Liberatoscioli 20 Dicembre 2018

Sulle pagine del settimanale Giallo (che potete trovare in edicola dal 20 al 26 dicembre) la criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone dice la sua sul caso Denis Bergamini. L’esperta, in particolare, fa riferimento alla testimonianza, emersa solo recentemente, sulla tragica notte del 18 novembre 1989. Secondo quanto riferito da un uomo alla sorella di Denis, il calciatore del Cosenza sarebbe stato travolto dal camion quando era già privo di vita. Una testimonianza, questa, che si adatterebbe perfettamente con quanto sospettato dagli inquirenti dopo la riapertura delle indagini nel 2017. “In considerazione del tempo trascorso dai fatti e della complessità del caso, accolgo con favore la decisione della Procura che ha deciso di fare definitivamente chiarezza su ciò che avvenne quella notte” afferma la Bruzzone sulla sua rubrica.

La principale indagata rimane Isabella Internò, ex fidanzata di Denis e unica testimone oculare del presunto suicidio del calciatore. Per la Procura, la donna avrebbe agito in concorso con Raffaele Pisano, l’autista del camion sotto cui, secondo quanto riferito dai due, Bergamini si sarebbe lanciato volontariamente per farla finita dopo una discussione con la ragazza. Gli accertamenti medico-legali, disposti nel 2017, hanno però delineato uno scenario estremamente diverso. L’autopsia sul cadavere di Denis ha infatti stabilito che l’allora 27 enne sarebbe stato stordito con il cloroformio, soffocato, adagiato ormai esanime sulla strada e sormontato dal camion per mettere in scena il suicidio. “Gli esiti degli ultimi accertamenti non sembrano lasciare dubbi sulle reali circostanze in cui è maturato il decesso di Denis. Mi aspetto di qui a qualche mese la formalizzazione del capo di imputazione e la richiesta di rinvio a giudizio” conclude la criminologa.

Il racconto del testimone

“Quella sera di tanti anni fa, io ero poco più che un ragazzo, e mi trovavo per circostanze di lavoro dietro a quel camion. Mi ero fermato poco prima a una stazione di servizio che vendeva sigarette, ed è passato questo camion. Se non mi fossi fermato, forse in quell’episodio (l’investimento di Denis, ndr) sarei rimasto coinvolto io. Questo è sempre stato il mio dubbio. Comunque, sono ripartito dietro di lui… Questo camion improvvisamente frena. Il camion si ferma e poi non riparte… Quindi scendo, vado dal lato destro, perché a sinistra passano le macchine, e mi metto a camminare vicino al guard-rail, ma inciampo nelle gambe (di Denis, ndr)… Vado più avanti, l’autista era ancora nel camion, scioccato anche lui. Io apro lo sportello e dico: ma cosa è successo? E lui mi risponde: io non l’ho visto, non l’ho colpito, era già per terra…”

Sono queste le parole drammatiche che un supertestimone ha detto in una telefonata del 2011 a Donata Bergamini, sorella di Denis. L’uomo ha in seguito confermato la sua versione anche di fronte agli inquirenti. Il racconto (riportato su Giallo) non finisce qui.

“Non convinto, ho guardato la cabina e non ho visto ammaccature – continua -. Se quel camion avesse travolto una persona, la pedaliera sarebbe stata storta da un lato e dall’altro. Invece, anche dalle foto si vede che non era storta. Insomma, la cabina non aveva nessun segno di ammaccatura. Ho visto che lui non l’ha colpito… Se l’è trovato di colpo, piovigginava, se l’è trovato davanti. E lui ha frenato, quel poveretto lì, ha frenato. […] Vi posso dire che dal lato di là, comunque, della piazzola, mi sono accorto che c’erano tre persone, tra cui una ragazza che urlava disperata. E c’era una macchina nera. Io non riuscivo a capire. Ho attraversato la strada e sono andato verso di loro. Ai due uomini che erano lì ho chiesto: Scusate ma è un vostro parente? Questi due hanno preso la donna e l’hanno infilata in macchina… la tenevano praticamente. Uno di questi mi ha risposto in modo brutale: No! No! No! Erano giovani e alti“.

 

Tags: Roberta Bruzzone

Continue Reading

Previous: L’Eredità: la bionda campionessa finlandese conquista il cuore di Flavio Insinna
Next: Flavio Insinna e L’Eredità fatti fuori dalla Rai: ecco chi li sostituirà

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001