Cose da Vip

Vasco Rossi va in ospedale: ecco cosa è successo

L’iniziativa Star Therapy ha portato Vasco Rossi all’ospedale Rizzoli di Bologna a tenere compagnia per un giorno ai bambini ricoverati

Vasco Rossi in ospedale sì, ma non c’è da preoccuparsi. La rockstar di Zocca ha infatti aderito personalmente all’iniziativa Star Therapy, che ha portato il cantante a far visita a diversi reparti dell’ospedale Rizzoli di Bologna sotto le feste. L’idea è tener compagnia in periodo natalizio ai bambini ricoverati in pediatria, trascorrendo del tempo con loro e provando a sollevare il morale a chi non riuscirà a tornare a casa per il venticinque. Alla vista di Vasco, i ragazzi avrebbero intonato in coro Albachiara in onore del cantante, che ha poi pubblicato le fotografie dell’evento sulla propria pagina Facebook commentando “Festa con i bambini al Rizzoli“.

Vasco Rossi ha celebrato l’iniziativa discutendone poi con il Carlino di Bologna con queste parole: “Questa è la verità della sofferenza, quella che fa pensare a come i nostri problemi di ogni giorno siano solo sciocchezze. E’ un’esperienza che mi porta un sacco di energia, e mi permette di portare un po’ di gioia. La verità oggi è difficile da trovare, è un periodo sempre più confuso“.

Vasco Rossi e la festa dei quarant’anni di carriera

Grande festa per Vasco Rossi che ha annunciato l’uscita di un cofanetto per celebrare i quarant’anni del suo album d’esordio. Quest’anno, infatti ricorrono i quarant’anni di “…Ma cosa vuoi che sia una canzone…”, uscito per la prima volta nel maggio del 1978. Per celebrare la ricorrenza la Sony Legacy il prossimo 7 dicembre spedirà nei negozi il disco rielaborato in vari formati.

Il suo primo album uscì infatti nel 1978, pubblicato dall’etichetta Lotus in sole 2.000 copie: la prima stampa è ricercatissima dai collezionisti infatti è in vendita a 5.000 euro.Sul lato A c’erano “La nostra relazione”, “E poi mi parli di una vita insieme, “Silvia” e “Tu che dormivi piano (volò via)”; sul lato B “Jenny è pazza”, “Ambarabacciccicoccò”, “Ed il tempo crea eroi” e “Ciao”. Tutte canzoni scritte da Vasco Rossi.

“…Ma cosa vuoi che sia una canzone…” per questo anniversario sarà disponibile in cd, vinile e in cofanetto deluxe. All’interno del cofanetto, in edizione limitata e numerata, sarà incluso il vinile 33 giri da 180 grammi, il 45 giri “La nostra relazione/…e poi mi parli di una vita insieme”, un cd versione vinyl replica, una musicassetta, un libro di 112 pagine con contenuti esclusivi e una matita personalizzata.

 

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici
Tags: Vasco Rossi

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa