Detto da loroPrimo Piano

Max Biaggi, l’incredibile decisione: “Tra due mesi torno in pista”

A meno  di due anni dall’incidente, Max Biaggi si prepara a tornare in pista: “Presto saprete il circuito”. Smentito il ritiro

Grandi notizie per i fan di Max Biaggi, notizie forse inaspettate ma proprio per questo ancora più liete. Nonostante i propositi di abbandonare per sempre il mondo del motociclismo, il corridore romano sembra aver finalmente deciso di cambiare idea. Tornerà dunque in sella Max Biaggi, ormai ad un anno e mezzo dal terribile incidente che nel giugno 2017 quasi lo uccise. Allora si salvò con fratture multiple e un trauma cranico: nel luglio dello stesso anno, comunicò ai suoi  fan la decisione di abbandonare per sempre il motociclismo. Decisione che non sembra aver retto bene il tempo. Neanche due anni dopo, come annunciato via social, Max Biaggi ha annunciato il ritorno.

Tra due mesi si torna in pista“, l’inequivocabile messaggio che Max Biaggi ha affidato alla propria pagina Twitter e Instagram, aggiungendo un ancor più clamoroso “Scoprirete presto in quale circuito“. Non si tratta dunque di un semplice recupero della vecchia passione, ma, a quanto sembra, di un vero e proprio ritorno in grande stile al mondo delle piste. Altre notizie al momento non si hanno, ma a quanto pare il lungo esilio forzato è ormai finito. L’iconico ciclista romano è pronto a tornare in sella, a 47 anni.

Max Biaggi, nato a Roma nel 1971, è stato uno dei più amati e famosi motociclisti tra gli anni ’90 e 2000. Con i quattro titoli in  250 conquistati nella prima parte di  carriera, detiene attualmente il record nella categoria. Storico rivale di Valentino Rossi nei primi anni duemila, si ritirò momentaneamente nel 2006, per tornare poco più tardi sui circuiti Superbike, dove continuò a correre fino a pochi anni fa, quando nel 2012 annunciò ancora una volta il ritiro. Biaggi proseguì comunque a calcare le piste, almeno fino al famoso incidente al Sagittario di Latina, un anno e mezzo fa, che lo escluse definitivamente dal mondo agonistico. Almeno, questo è ciò che si era pensato, fino ad oggi.

Max Biaggi e la storia con  Bianca Atzei

Max Biaggi, noto motociclista, è stato ospite domenica 9 dicembre 2018 a Domenica In, nel salotto di Mara Venier. Biaggi si è raccontato a 360 gradi, ma alcune dichiarazioni non sono certo sfuggite al popolo del web. 

L’uomo è stato legato per alcuni anni alla cantante Bianca Atzei, dopo la fine del matrimonio con l’ex Miss Italia Eleonora Pedron, dalla quale ha avuto i suoi due figli. Bianca era innamoratissima e i due sembravano davvero una coppia perfetta. Rimarrà nella storia ad esempio l’esibizione della Atzei a Sanremo 2017 quando la cantante ha interpretato la sua canzone “Ora esisti solo tu” commuovendosi e dedicandola ovviamente al suo compagno. I due, che vivevano insieme, parlavano già di figli e famiglia. Nel giugno 2018 però Biaggi è rimasto vittima di un incidente in pista a Latina e la Atzei le è sempre rimasta accanto durante i momenti di difficoltà. 

La relazione tra i due si interrompe improvvisamente. La cantante tra le pagine del settimanale Chi ammette di essere stata lasciata senza una spiegazione e di soffrire molto. Dall’improvvisa rottura era nata anche la necessità di un cambiamento da parte della cantante di origini sarde, per questo aveva deciso di partecipare all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. Bianca così grazie all’aiuto degli altri naufraghi che le sono stati accanto, la Atzei sembra aver superato la sua sofferenza e il suo trauma. 

Pulsante per tornare all'inizio